Germania: Frankie Dettori vince le Oaks tedesche con Miss Yoda! Ecco il video..

Share

Ennesimo tabu sfatato da Frankie Dettori che, dopo una vita a rincorrere anche l’obiettivo delle Oaks tedesche, formalmente le 162nd Henkel-Preis der Diana – German Oaks G1 da €500,000, è riuscito a portarle a casa in sella a Miss Yoda (Sea The Stars), cavalla di proprietà della Westerberg riconducibile alla famiglia Opel, prestigiosa casa automobilistica tedesca, ed allenata da John Gosden.

La tre anni da Sea The Stars (Cape Cross) arrivava da una vittoria in Listed post lockdown e poi due np, ma correndo bene, nelle Ribblesdale G2 al Royal Ascot e nelle Bahrain Trophy Stakes G3 di Newmarket. Frankie Dettori ha condotto dal via, è stato pressato dai rivali in dirittura ma poi è riuscito a mantenere la posizione nei confronti di Zamrud (Samum) e Virginia Joy (Soldier Hollow).

Nulla da fare per Dario Vargiu che era in sella a No Limit Credit (Night Of Thunder) e Tangut (Adlerflug) che era giunta quarta nelle Oaks d’Italia G2 a San Siro il 5 Luglio scorso, e giunta nelle retrovie in questa occasione. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Nella successiva prova di gruppo a Dusseldorf, nel Fritz Henkel Stiftung-Rennen G3 sul miglio, ottimo secondo posto per Runnymede (Dansili) che aveva vinto il Vittadini G3 in Italia battendo Out Of Time e Mission Boy. Secondo alle spalle di Sanora (Soldier Hollow) in recupero conclusivo. IL RISULTATO COMPLETO QUI.