Saturday Fever: Enbihaar veleggia a Goodwood, Dettori vince per la Regina. In Francia Demurino in G3

Share

Per la rubrica Saturday fever non parliamo solo di Inghilterra ma anche di Francia. Velocemente passiamo in rassegna gli episodi clou, partendo dal day 5 di Goodwood che ha lanciato verso la meta la 5 anni Enbihaar (Redoute’s Choice) nelle Lillie Langtry G2 per John Gosden ed i colori di Hamdan Al Maktoum, in una corsa con solo 3 cavalli al via. Ma nulla da togliere alla 5 anni che ha corso poco e vinto tanto: Cinque volte su 11 volte scesa in pista, incluse altre 2 vittorie in G2 ed un piazzamento in G1 che rincorrerà quest’anno secondo il suo team. Abbassata la quota per un suo tentativo nell’Arc…

https://twitter.com/_JDRacing/status/1289564132577021958?s=20

Trasferendoci a Newmarket da evidenziare la vittoria della 3 anni Katara (Deep Impact), da tipica Sir Michael Stoute. La cavalla dell’Al Shaqab Racing, che aveva già impressionato a Kempton ad inizio Luglio, ha replicato con lo stesso grande stile migliorando il suo rating di altre 10 libbre almeno in Listed nelle Chalice Stakes sul miglio e mezzo. Da seguire la sua ulteriore progressione verso qualcosa di interessante.
Nella stessa giornata Frankie Dettori ha festeggiato portando al palo Lightness (Shamardal) per i colori della Regina, concludendo una settimana da Dio che infatti il jockey italiano ha festeggiato come se avesse vinto un Arc. Le immagini qui sotto.


In Francia a Deauville un’altra puntata della bella stagione di Hamdan Al Maktoum con la vittoria di Raabihah (Sea The Stars) che ha risolto il Prix de Psyche G3 a Deauville con Cristian Demuro in sella, subito a segno dopo il quarto posto nel Prix de Diane G1 vinto da Fancy Blue, di una linea replicatissima e verificata. TUTTI I RISULTATI QUI.