Steel Bull supplementato per le Phoenix G1. Dall’acquisto al breeze up per poche sterline, al valore da 1 milione in 20 giorni.

Share

Una notizia di mercato riguarda un cavallo che si chiama Steel Bull (Clodovil) che, come abbiamo raccontato su queste colonne, ha fatto un piccolo record a dimostrazione che la magia dei cavalli da corsa risiede anche nell’imperscrutabile mistero che li ammanta prima del debutto.
Il figlio di Clodovil (Danehill) infatti il 1° Luglio, in occasione delle Goffs Uk e Arqana breeze up, era stato acquistato per la cifra di £28,000 in qualità di secondo prodotto della fattrice Macarthurs Park (Equiano), senza particolari svolazzi nel pedigree ma con terza mamma la campionessa italiana Lavinia Fontana (Sharpo). Il video del breeze qui sotto. SCHEDA CAVALLO QUI.


Allenato e di proprietà da Michael O’Callaghan, ha debuttato e vinto 20 giorni dopo l’acquisto a Naas (il 22 Luglio esattamente) vincendo bene. Il 29 Luglio, una settimana dopo, ha vinto le Molecomb Stakes G3 al Qatar Goodwood Festival attirando le attenzioni di Chantal Regalado Gonzalez che lo ha acquistato privatamente e staccando un lauto assegno a 6 cifre nemmeno un mese dopo l’acquisto per meno di £30,000 ed il ruolo di imbattuto in 2 uscite. Il 9 agosto Steel Bull correrà le Phoenix Stakes G1 al Curragh, per le quali sarà supplementato. Che storia ragazzi… I RIMASTI CLICCANDO QUI.