Società Terme nel segno di Belzebù Jet e Babirussa Jet

Ippodromo Montecatini
Share

Belzebù Jet e Vincenzo Luongo con un perfetto percorso di testa si sono imposti nel Gran Premio Società Terme Maschi. L’allievo di Massimo Finetti si è portato subito al comando della corsa, sfruttando l’errore al via di Burt Rl. Vincenzo Luongo ha optato per una corsa tattica, considerando che l’avversario principale, ovvero Bigbusiness Arc era quarto in corda. Ha provato ad impensierire il battistrada Book Wise As, ma il leader ha sempre risposto bene, staccando in retta d’arrivo e vincendo facilmente su Bengurion Jet, autore di un’ottima prestazione dalla seconda fila. terzo posto a distanza per Baccani. Bigbusiness Arc si è gettato di galoppo ai 700 metri dal palo. Per Belzebù Jet successo a media di 1.14.8 sui 2040 metri, con 28 a chiudere per gli ultimi 400 metri. Molto felice Vincenzo Luongo in premiazione: ” sono molto contento per questa vittoria, ce la siamo meritata tutta. Belebù Jet è un cavallo davvero duttile, sa fare un po’tutto. Sono arrivato con ancora del buono in mano da spendere”.

Qui sotto il video della corsa

Nella prova femmine del Società Terme successo alla maniera forte di Babirussa Jet a media di 1.14.3 sulla distanza dei 2040 metri. In testa si è portata Birba Pizz, che poi ha lasciato sfilare Bonnevile Gifont. Alessandro Gocciadoro non ha lasciato respirare l’allieva di Roberto Vecchione e con un parziale deciso in 28.9 si è portato sulla battistrada. Bonnevile Gifont, nel tentativo di rimanere davanti in curva, si è gettata di galoppo, lasciando così campo libero a Babirussa Jet. Una volta in testa, non c’è stata più corsa. Al secondo posto è terminata la compagna di allenamento Bahamia, che ha preceduto Buena Suerte Bi. Soddisfatto in premiazione Alessandro Gocciadoro: ” si tratta di una cavalla di gran mezzi; secondo me non sfigurerebbe contro i maschi. Prossimi obiettivi la finale del Campionato femminile al Garigliano e poi la batteria del Derby”.

Gli articoli dettagliati delle due prove del Società Terme, con le interviste ai vari protagonisti, le potete trovare nell’edizione di Trotto&Turf di martedì 11 agosto.