America: Tiz The Law liscio nelle Travers verso il Derby. Gamine impressiona e spazia

Share

Facciamo un salto in America dove, a Saratoga, si sono tenute alcune corse di livello primario. Una su tutte ha colto la fantasia degli appassionati, le Runhappy Travers Stakes G1 sui 2000 metri in sabbia vinte con un vero e proprio “demolition job” da parte di Tiz The Law (Constitution), al momento il più convincente candidato al Kentucky Derby G1 di sabato 5 Settembre a Churchill Downs.
Tiz The Law, già vincitore delle Belmont Stakes G1 rivoltate in Giugno, con in sella Manny Franco ha battuto di 6 Caracaro (Uncle Mo) e ad altre 2 lunghezze Max Player (Honor Code).
Il vincitore è un 3 anni da Constitution (Tapit), stallone che funziona per $40,000, allenato da Barclay Tagg e di proprietà della Sackatoga Stable. Ad oggi ha vinto 6 delle 7 corse disputate. E così, dopo 17 anni di operazione e dalla vittoria con Funny Cide nel 2003, l’head founder della scuderia Jack Knowlton, ha un sogno. Il Derby. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nelle Longines Test Stakes G1 sui 7 furlongs conferma per la campionessa, già vincitrice di G1, Gamine (Into Mischief) salita agli onori delle cronache per una positività in Maggio per la quale è stata squalificata dell’ordine d’arrivo al debutto. In questa occasione ha vinto strapazzando il campo delle avversarie con 7 lunghezze di margine sulla seconda arrivata.
La cavalla di Bob Baffert, di proprietà di Michael Lund Petersen, ha messo nel carniere anche una edizione delle Acorn Stakes G1 ed ora punterà alle Kentucky Oaks anche se dovrà dimostrare di tenere la distanza, ma non ci sono molti dubbi apparentemente. Figlia di Into Mischief (Harlan’s Holiday), stallone funzionante per $150,000, ha accumulato in 2 vittorie 26 lunghezze spiattellate agli avversari. Qualcuno comincia a chiedersi se sia la nuova Zenyatta o la nuova Winx. IL RISULTATO COMPLETO QUI.