Deauville, weekend bollente. Sabato Mishriff, Victor Ludorum e Sottsass. Domenica alta qualità in G1 con Kameko nel Le Marois

Share

Sono stati appena ufficializzati i partenti per il weekend francese, che si preannuncia molto interessante. La prova principale del sabato di Ferragosto è il Guillaume D’Ornano G2 per i 3 anni sui 2000 metri. Si rivedono all’opera Mishriff (Make Believe), vincitore del Prix du Jockey Club G1 ed allenato da John Gosden, contro Victor Ludorum (Shamardal) presentato da Andre Fabre. Completano il quadro Dream Works, Crossfirehurricane e The Summit che però ha anche una iscrizione al Jacques Le Marois G1 di domenica. Da sottolineare che David Egan, l’interprete di Mishriff, per la seconda volta consecutiva dovrà restare a guardare. Nell’occasione del Jockey Club era impossibilitato ad arrivare in Francia per la questione della quarantena. Mentre stavolta è incappato in una squalifica presa al Glorious Goodwood. CAMPO PARTENTI QUI.

Nel Gontaut Biron G3 sui 2000 metri, come anticipato, ci sarà Sottsass (Siyouni) che bypasserà eventi clou come quelli di York per avere un approccio soft verso l’Arc. Dovrà, nell’occasione, rendere 3 chili a 7 avversari. CAMPO PARTENTI QUI.

Nel Jacques Le Marois G1 del 16 Agosto invece, sono rimasti in 9 all’ultimo forfait prima della dichiarazione dei partenti. Si sa con certezza che correranno Romanised (Holy Roman Emperor), Palace Pier (Kingman), Kameko (Kitten’s Joy), Alpine Star (Sea The Moon), Circus Maximus (Galileo). CAMPO PARTENTI QUI.