Ferragosto in Europa. Mishriff si conferma, Skalleti fa lo scalpo di Sottsass. Italians, Germania e tutto il resto della domenica

Share

Frankie Dettori ha ricevuto abbondante compensazione dalla rinuncia all’Ebor Meeting di York in favore di Deauville, grazie ad una bella conferma data da Mishriff (Make Believe) che ha confermato la vittoria nel Derby Francese replicando e mettendo in fila gli stessi di quel giorno nel Guillaume D’Ornano G2.
L’homebred del Principe Faisal ha abbondantemente messo dietro di se, con 4 lunghezze e mezzo di margine, il secondo arrivato The Summit (Wootton Basset) con al terzo Victor Ludorum (Shamardal). Allo stato attuale delle cose, Mishriff è forse il miglior rappresentante di 3 anni su queste distanze, viste le continue conferme. Il cavallo di John Gosden adesso andrà verso un percorso che lo vedrà protagonista nelle Champion Stakes G1 di Ascot, mentre si esclude un viaggio in Irlanda. Mishrif, a parte la paternità poco commerciale di Make Believe, ha una sezione femminile di tutto rispetto e fa capo a Rafha (Kris), mamma di Invincible Spirit, Kodiac e del promettente Gustav Klimt, stallone da poco tempo. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Sorpresa invece nel Gontaut Biron G3 sui 2000 metri, dove l’attesissimo Sottsass (Siyouni), favorito a mezzo e plurivincitore di G1 in preparazione per l’Arc, ha subito l’affondo risolutivo di Skalleti (Kendargent) che ha dimostrato certamente più voglia di lottare. Da rivedere il campione nell’Arc. Quanto a Skalleti, ricordiamo che è il vincitore del Premio Roma G2 a Capannelle, sellato da Jerome Renyer e montato da Pierre Charles Boudot in versione mostruosa in sella. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Continuando in Francia, per la rubrica italians, da sottolineare che in Listed sui 1000 metri buon secondo posto per l’ex Peraino La Discoteca (Anjaal), che ha perso bene ma correndo alla grande rispetto a Bonita Queen (Arcano), sellata da Andrea Marcialis per i colori di Mario Genovese e la monta di Cristian Demuro. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

In Germania, a Colonia, nel 58th Preis von Europa G1 vittoria per la femmina Donjah (Teofilo), già vincitrice del Premio del Jockey Club G2 a San Siro, che ha battuto Kaspar (Pivotal) e l’altra femmina Dame Maillot (Champs Elysees), quest’ultima con in sella la jockette del momento Hollie Doyle. Solo quarto, da favorito, Barney Roy (Excelebration) che era reduce da una bella vittoria al massimo livello, messo in fila da 2 femmine. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

A Merano, nell’EBF edizione 2020 sui 2200 metri di Merano, vittoria e conferma per Stex (Lord Of England), favorita a mezzo, che ha battuto l’italiana Cima Fire (Holy Roman Emperor) e l’altra Ceca Imsexyandiknowit (Canford Cliffs), finita comunque a debito distacco. IL RISULTATO COMPLETO QUI.