York: Dichiarati i partenti delle Yorkshire Oaks, Love contro 5 avversarie

Share

Oggi il primo giorno di Ebor Festival, ma le giornate saranno tutte intense con la classica parata di stelle. Giovedì sarà il turno delle femmine nelle Darley Yorkshire Oaks G1 orfane di Enable che ha scelto un altro percorso.

La favorita e grande attesa sarà Love (Galileo), vincitrice di 1000 Ghinee ed ancora meglio delle Oaks di Epsom, che appare veramente appartenente ad un’altra lega ed in prospettiva Arc de Triomphe è da tenere in grande considerazione. La cavalla di Aidan O’Brien avrà contro 5 avversarie tra cui 2 di John Gosden e sono Franconia (Frankel) per Juddmonte, che conosce bene York per aver vinto su tracciato e distanza, e Frankly Darling (Frankel) per Anthony Oppenheimer, con quest’ultima che ha già incontrato Love subendola senza discussioni ad Epsom ma vincitrice al Royal Ascot nelle Ribblesdale G2.

Ralph Beckett getta nella mischia Manuela De Vega (Lope De Vega), anziana e quindi abituata a lottare in certi contesti. Stessa cosa per One Voice (Poet’s Voice) che ha fatto una bellissima figura a Goodwood finendo vicina a Fancy Blue, una tre anni, nelle Nassau Stakes G1. A completare il sestetto la Rausing Alpinista (Frankel), vincitrice con stile delle Upavon Fillies Stakes Lr di Salisbury. 

Nella stessa giornata ci saranno le Sky Bet Lowther Stakes G2 per femmine di 2 anni, favorita Sacred (Exceed And Excel) per Willy Haggas e Tom Marquand, seconda di Queen Mary G2 al Royal Ascot dopo la vittoria al debutto.

I CAMPI PARTENTI COMPLETI CON ANTEPOST QUOTE CLICCANDO SU QUESTO LINK.

https://www.youtube.com/watch?v=r6uWZYPa8FU