Deauville: Audarya dagli handicap ai G1. Terza Grand Glory nel Pomone. In UK Etonian ottimo prospetto di 2 anni

Share

Nel Jean Romanet da sottolineare un bel colpo messo a segno da James Fanshawe che ha ottenuto la terza vittoria in questa corsa dopo quelle del 2014 con Ribbons e nel 2016 con Speedy Boarding. Quella del 2020 è arrivata con Audarya, figlia di quel Wootton Basset appena acquistato dal Coolmore per fare da partner a Galileo, migliorata a tal punto da essere passata da un handicap di Newcastle fino alla vittoria in G1 in Francia. Battuta di poco Ambition (Dubawi) con Romanciere (Dansili) al terzo. La vincitrice è una 4 anni che ha ottenuto la vittoria numero 4 in carriera, salendo dalle Classi 3 e 2 in Inghilterra, fino al G1 francese. RISULTATO QUI.

Nella prova di gruppo finale di questo intensissimo Agosto di Deauville, c’è stato il Prix de Pomone G2 nobilitato dalla vittoria dell’Aga Khan Ebaiyra (Distorted Humor), sesta nel Prix de Diane G1, a segno contro le anziane e battendo Spirit Of Appin (Champs Elysees) e Grand Glory (Olympic Glory) al terzo posto. RISULTATO QUI.

Facciamo un salto in Inghilterra per sottolineare una bella affermazione dell’imbattuto Etonian (Olympic Glory), che ha vinto le Solario Stakes G3 di Sandown in maniera eccellente. Per il cavallo di Richard Hannon si parla di 2000 Ghinee come prospettiva, anche se non ha mangiato nessuno e dovrà crescere molto. Acquistato da foal per €14,000. RISULTATO QUI.

https://www.youtube.com/watch?v=XFuThI3957E