Merano: Glory Maker colpisce a sorpresa in Listed per Christian Troger e Raf Romano. Aveva appena vinto a reclamare..

Share

La forma dei 3 anni italiani, ora è palese, vale molto poco. Dalle testimonianze dirette ed indirette si è aggiunta quella che riguarda il Premio Merano Lr sui 2000 metri, che ieri ha laureato Glory Maker (The Wow Signal), un french bred sellato da Raffaele Romano, che era reduce da una affermazione a reclamare a Deauville e dall’acquisto completato 17 giorni prima per €22,000 con obiettivo quello degli ostacoli, dove verrà impiegato immaginiamo a breve. Per Raf Romano e Christian Troger una giornata indimenticabile, grazie anche a Makito nella condizionata in ostacoli, il Premio BiElle di Luca Bruschi.

Dopo aver gravitato ai fianchi di Lexington Quest (Ivawood), il front runner, e la imbattuta tedesca Tansania (Sea The Moon), ha forzato la mano con Sergino Urru in sella ed ha superato in scioltezza il suo rivale. Solo quarto Aurelius In Love (Alhebayeb), il sesto del Derby Italiano G2.

Glory Maker ha cominciato la carriera in Inghilterra agli ordini di Karle Burke prima di venire acquistato in una reclamare francese dapprima per €45,000 e poi successivamente venendo spostato nella yard di Pia Brandt, che lo ha castrato e ci ha ottenuto dei piazzamenti fino ad un valore equivalente di 88. Si tratta del primo stakes winner per lo stallone scomparso The Wow Signal (Starspangledbanner).