Ratings: Ghaiyyath è il cavallo più forte del mondo! Gli analisti del RPR e BHA confermano

Share

A distanza da qualche giorno dalla stupenda performance di Ghaiyyath nelle Juddmonte International Stakes G1 di York, sono stati stilati i ratings ufficiali aggiornati con risultato che il 5 anni di Godolphin al momento è senza discussioni il miglior cavallo in erba del mondo. 

Tutto questo dopo l’incrocio dei dati degli analisti del Racing Post Rating e degli handicapper della British Horseracing Authority.

Grazie alla vittoria numero 4 in G1, alla terza consecutiva di questo 2020, il figlio di Dubawi di proprietà Godolphin ha raggiunto il picco di 131 secondo il Racing Post Rating, il secondo dato più alto dal 2015, al pari di Cracksman ed ad un solo punto da Golden Horn nelle Coral Eclipse Stakes.

Dominic Gardiner-Hill, head degli handicapper del BHA, ha detto che Ghaiyyath è responsabile delle due migliori prestazioni nel mondo in erba quest’anno e gli ha attribuito un 130. Il 5 Luglio scorso, ultimo dato aggiornato secondo gli handicapper della International Federation of Horseracing Authority, il valore del campione di Charlie Appleby era di 127 a 2 lunghezze dal 125 di Stradivarius.

Attualmente è a 6/1 e terzo favorito nell’antepost dell’Arc de Triomphe in Ottobre, dietro a Love ed Enable, ed è a 5/2 per le Qipco Champion Stakes G1 di Ottobre ad Ascot.