Italians: Shock Action vince in G3 in Giappone per Godolphin. Allevato Effevi/Dioscuri!

Share

Per la rubrica italians ancora una netta dimostrazione di come il patrimonio genetico della nostra nazione sia andato disperso, e di come sarebbe stato importante invece rimanesse in Italia. 

A Niigata, in Giappone, sono andate in scena le Niigata Nisai Stakes G3, per cavalli di 2 anni sul miglio, e a vincere è stato Shock Action (Gleneagles), di proprietà di Godolphin ed allenato da Ryuji Okubo. Shock Action è allevato dalla Effevi e dalla Dioscuri, ed è prodotto della fattrice Reset In Blue (Fastnet Rock), vincitrice del Bessero Lr e piazzata del Cumani G3 in Italia, sorellastra di Romantic Wave (Rock Of Gibraltar) tra gli altri. 

Shock Action fu acquistato per £65,000 alle December Foals dalla Paca Paca Farm, e anche la stessa Reset fu comprata dalla Wellsummers Farm per £85,000 alle Tattersalls December, gravida di Australia. Lo yearling da Australia passerà proprio alle October di Tattersalls, nel Book 2, come Lot 1146. Nel 2020 è nata una figlia da Intello (Galileo).

Quanto a Shock Action era la seconda vittoria in carriera dopo il debutto con un terzo posto a Luglio ad Hanshin ed una affermazione in Maiden a Niigata l’8 Agosto. Ed ora un meritato G3. IL RISULTATO COMPLETO QUI.