Enable pronta per le September G3 di Kempton verso l’Arc. Si rivede anche Logician! Frankie parla di Atzeni e Stradivarius

Share

Primo Settembre, si apre un’altra parentesi della stagione. Il 5, sabato, a Kempton grossi calibri al via. La campionessa Enable (Nathaniel) effettuerà la rifinitura o la preparazione in vista dell’Arc de Triomphe G1, a distanza di un mese esatto esatto. Correrà infatti le September Stakes G3 sul sintetico, già vinte un paio di anni fa battendo Crystal Ocean, con ovvio sovraccarico. La femmina, 6 anni, avrà in sella Frankie Dettori. Insomma, c’è curiosità di rivederla all’opera dopo lo storico traguardo delle 3 King George vinte e dopo aver saltato per scelta York. 

Non sarà lei solo l’attrazione principale, ma il Racing Manager di Juddmonte Teddy Grimthorpe ha altresì confermato che sarà occasione per vedere al rientro anche l’imbattuto Logician (Frankel) che non si vede in pista da un anno praticamente, dalla vittoria nel St Leger, a causa di una brutta peritonite che ne ha fatto temere per l’esistenza. A John Gosden questo test servirà per capire la condizione di Enable ma soprattutto del grigio che, lo scorso anno, era accreditato come un potenziale vincitore di Arc futuro. Per ora ci accontenteremmo di rivederlo in palla.

A proposito di Arc de Triomphe, nei giorni scorsi Frankie Dettori ha parlato anche di come stia “educando”, scherzosamente, anche se non ne avrebbe bisogno, Andrea Atzeni a Stradivarius (Sea The Stars) che tra l’altro lui conosce già per averci vinto, in vista del Prix Foy G1 come preparazione, anche per lui, in vista dell’Arc de Triomphe G1.