Kempton: Enable dichiarata al via per l’ultimo impegno inglese della carriera. Obiettivo ParisLongchamp

Share

Sono stati ufficialmente dichiarati i partenti delle Unibet September Stakes G3 di sabato pomeriggio (ore 15,35 in Italia) a Kempton, sul miglio e mezzo del tracciato sintetico inglese.

C’è come da programma già anticipato Enable (Nathaniel), 6 anni, la quale sarà all’ultimo ufficiale impegno in Inghilterra prima del prossimo tentativo ambizioso, quello dell’Arc de Triomphe G1 già vinto in 2 occasioni, con un secondo posto ottenuto nel 2019.

La campionessa, che renderà chili agli avversari, avrà ovviamente in sella Frankie Dettori ed è proposta ad una quota di 2/11. Ad affrontarla 6 avversari, ma non ci sarà Logician (Frankel) che dunque batterà altre strade. Con un Racing Post Rating di 133 Enable è la capofila, poi a rimorchio c’è il 126 di Fox Tal (Sea The Stars), il 123 di Prince Of Arran (Shirocco), il 116 di Tinandali (Oasis Dream) etc.

Quello che ci interessa, al netto degli avversari, è testare la salute della campionessa e salutarla degnamente nella terra che l’ha resa grande. Anche gli ippici inglesi saranno emozionati nel vederla per l’ultima volta in Inghilterra.

IL CAMPO PARTENTI QUI.