America: Shedaresthedevil a sorpresa nelle Kentucky Oaks! Stanotte c’è il Derby da Churchill Downs

Share

In America c’è stato l’antipasto del Kentucky Derby con la disputa delle Kentucky Oaks da Churchill Downs, che hanno regalato una sorpresa a 15/1. La classica è stata infatti vinta da Shedaresthedevil (Daredevil), allenata da Brad Cox e montata da Florent Geroux, che ha avuto la meglio di Swiss Skydiver (Daredevil), mentre solo un terzo posto per l’attesissima e mega favorita Gamine (Into Mischief). 

La vincitrice, di proprietà di un sindacato forte rappresentato da Qatar Racing, Ltd. (Robert Levitt), Flurry Racing Stables, LLC (Staton C. Flurry) and Big Aut Farms (Autry Lowry, Jr.), era stata allevata dalla Winstar Farm in Kentucky ed acquistata per $280,000 alle Keeneland November. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Si tratta di una figlia dello stallone ex Winstar Farm Daredevil (More Than Ready), che ora funziona presso il Jockey Club of Turkey Stud Farms, in Turchia appunto. Come spesso accade con uno stallone venduto, del resto. E le prime due di queste Oaks sono appunto figlie di uno stallone che non ha avuto un impatto memorabile nel mercato americano, almeno fino ad oggi. 

Il tempo finale è stato da record con 1:48.28 (Il precedente era di Bird Town, 2003, 1:48.64). Lo score di Shedaresthedevil parla di 10 corse disputate, con 5 vittorie e 4 piazzamenti ed uno bottino di $1,245,768.

Dal punto di vista del gioco, ovvio crollo. Dal movimento record di $60,2 milioni del 2019, si è passati ai $30,8 milioni del 2020, con un calo del 48.8%.

Oggi è invece in programma il Kentucky Derby, alle 1,00 italiane. IL CAMPO PARTENTI COMPLETO QUI.