Doncaster, marcia indietro di Boris Johnson e porte chiuse. Oggi c’è Logician alle 14,10..

Share

Retormarsch! Dopo una iniziale apertura dei cancelli a Doncaster, per l’ippodromo inglese è stato predisposto il dietrofront dal secondo giorno e fino a sabato, ad un massimo di 6 persone.

Nella giornata inaugurale, con 2500 persone come progetto pilota per la graduale reintroduzione del pubblico nei grandi eventi, il primo ministro Boris Johnson ha optato per la nuova chiusura e la ammissione, simbolica, a massimo 6 persone per evento oltre a quelle direttamente coinvolte. Sabato, in occasione del St Leger, ci si aspettava un pubblico di circa 6000 persone. 

L’evento da qui in avanti si terrà a porte chiuse, come riferito da Mark Spincer, managing director del gruppo proprietario dell’ippodromo Arena Racing Company.

Nella prima giornata colpo a 18/1 per Frankie Dettori in sella a Foxtrot Lady (Foxwedge) nelle Sceptre Stakes G3 pe femmine, battendo la favorita Althiqa (Dark Angel).

Oggi alle 14,10 ora italiana una condizionata fatta su misura per Logician (Frankel), al rientro in una condizionata sui 2000 metri… contro un solo avversario. Saranno infatti in 2 al via della prima prova del pomeriggio dopo il ritiro di uno dei 3 dichiarati partenti. Logician, a 1/9, affronterà Mithycal Magic (Iffraaj) per Godolphin, pur sempre un performer vincitore di G2 a Meydan, ma da G3 in Europa. Forse. Bella condizione intanto per Logician che è arrivato ieri al Town Moor come da immagini qui sotto. 

Nella giornata le May Hill G2 e le Park Hill Stakes. Oggi i partenti ufficiali del St Leger, possibile che Dettori monti per Coolmore come oggi con Snow