Trials in Europa: Anthony Van Dyck batte Stradivarius. Tutti i report della giornata

Share

Anche a Parigi è stato tempo di trials, con una domenica di assoluto livello. Nel Prix Foy G2 beffa conclusiva per il favorito Stradivarius (Sea The Stars), respinto tutta strada da Anthony Van Dyck (Galileo) riuscito a farsela da un capo all’altro, subendo l’attacco del cavallo di Gosden e poi ripartendo di slancio. Non piazzato Way To Paris (Champs Elysees), che era di fronte ad un impegno severo e al rientro non rende mai al massimo.

Nel Grand Prix de Paris G1 vittoria meritatissima e con grande stile per Mogul (Galileo) riuscito a risalire dalla corda per emergere netto su In Swoop  (Adlerflug), vincitore del Derby tedesco, e Gold Trip (Outstrip). Quarto Serpentine (Galileo), vincitore del Derby di Epsom G1. 

 El Petit Couvert G3 verso l’Abbaye prestazione impressionante per Air De Valse (Mesnil des Aigles), stallone decisamente poco commerciale, che ha battuto di 3/4 Wooded (Wootton Basset), il favorito di Al Shaqab. La vincitrice è figlia di uno stallone che funzionava per €1,000. Mesnil des Aigles è fratellastro del campione Cirrus Des Aigles (Even Top), ora pensionato e non stallone perchè castrone.

Nel Vermeille G1 bellissima prestazione per Tarnawa (Shamardal), una Aga Khan ma allenata in Irlanda da Dermot Weld, con un Cristophe Soumillon strepitoso ed in anticipo su Raabihah (Sea The Stars) rimasta sul passo al momento di produrre l’ultimo sforzo decisivo. Tempo molto basso, complice il terreno scorrevole.

Nel Prix du Pin G3 verso il Prix de la Foret G1 conferma per Earthlight (Shamardal) che ha battuto Tropbeau (Showcasing). Per il 3 anni di Godolphin vittoria numero 7 in 8 corse disputate. 

Per il team in blue Bella soddisfazione anche in Germania con il Grosser Preis von Baden vinto dal 6 anni Barney Roy (Excelebration), che ha battuto comodamente Communique (Casamento).

Appuntamento al 4 Ottobre ancora a Parigi, con linee che possono essere tutte ribaltate.

In Irlanda sono andate in scena le Vincent O’Brien National Stakes G1 per i 2 anni, e vittoria andata a quello con meno esperienza di tutti: Lui si chiama Thunder Moon (Zoffany), è stato allevato dalla famiglia O’Brien, ed è allenato da Joseph che ha deciso per la supplementazione al termine di una vittoria su tracciato e distanza ad inizio Agosto al Curragh. Potrebbe essere la nuova stella nascente del galoppo europeo, tra i giovanissimi. Qualcuno parla del nuovo favorito del Derby di Epsom. Basta guardare il video per capirlo. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

https://www.youtube.com/watch?v=bZCAP2vo2Go

Martedì il report completo sul numero del Trotto & Turf.