Aste, verso la Selezionata SGA del 19 Settembre: La proposta del CENTRO EQUINO ARCADIA. Per concessione di Anac Newsletter

Share

Siamo nella settimana più calda dell’anno, ma non climaticamente, perché molto del futuro del settore passa per le aste. Da sempre un simposio fondamentale, un appuntamento imperdibile.
In questa puntata parliamo della proposta del Centro Equino Arcadia, dunque sotto l’occhio vigile della Dottoressa Giovanna Romano passeranno soggetti di qualità con famiglie femminili selezionate appositamente per fare grandi cose. In più una vasta selezione di prodotti figli dello stallone di casa Luck Of The Kitten, uno dei migliori figli di Kitten’s Joy sul mercato italiano. Pedigree americano ma grande fisicità, forza e velocità.

Dei rappresentanti di questo sangue in Europa per ora c’è Bobby’s Kitten i cui figli hanno cominciato subito molto bene, e si attende un ulteriore step in avanti quando il mercato ne avrà compreso le potenzialità e lo supporterà. Ma è una garanzia di successo. Passiamo ai prodotti che passeranno in rassegna per la Dottoressa “Gio”: “Penso questo sia il mio miglior consignment da quando facciamo le aste. Da qualche anno abbiamo puntato sulla qualità delle fattrici incrociate con una selezione di sangue decisamente di qualità, speriamo bene. Ne presentiamo 11 e, se andiamo in ordine cronologico, partiamo dal numero 7. Mi preme sottolineare che tutti i walking ed i video sono disponibili sulla nostra pagina YouTube raggiungibile cliccando QUI”.
Ma torniamo a noi, il Lot numero 7 è un Luck Of The Kitten e La Boisserie: “Nato presto, si presenta da solo. Si chiama Shameless, è un fratellastro di Noblesse Oblige che ha vinto il Dormello ed è poi stata acquistata in Australia proprio in prospettiva fattrice, per il sangue buonissimo. La mamma è una Dansili, ho scelto delle fattrici con padri che danno molto bene da questo punto di vista. È forte, ha equilibrio ed ha preso molto da suo papà. Ci credo molto”.
Passiamo al Lot 35: “Ah, questo ha un walking bellissimo, spettacolare. Si chiama Grey Rose, è figlia di Heerat che è un Dark Angel i cui figli stanno andando forte in Inghilterra, e Riviera Rose da Dalakhani. Alcuni figli si fanno aspettare, vedi Camacho’s Rose, ma sanno andare. Torno qui a parlare dell’incidenza delle fattrici che abbiamo comprato, e che mi stanno dando soddisfazioni”


Parliamo ora del Lot 64, un’altra femmina: “Si chiama Top Diligence ed è prodotto di una fattrice che si chiama Brick Top, da Danehill Dancer. Ancora verso quella direzione dei padri di fattrici, come dicevo sopra. Ha già un prodotto che si chiama Hamish Macbeth, pagato £25,000 in Inghilterra, che sta andando molto bene. Lei ne è sorella piena ed è compatta, ha un bellissimo posteriore. Da fotografia! vedrete, vi piacerà”.
Il Lot 73 si chiama Sweetandsour: “Si, per lei abbiamo scelto Gutaifan che è un Dark Angel ed i prodotti stanno letteralmente volando, oltre ad essere in cima alle classifiche. La mamma è Correct, da Oasis Dream faccio notare, ed è piazzata di Listed in Francia. Morfologicamente corretta, nata presto, ha tutto per fare bene in pista. Ottimo carattere. La famiglia femminile è quella di Zoffany”.
Il Lot 99 ha un nome Vittadiniano, un mix tra papà e mamma: “Si chiama Lucky Leitzu, da Luck Of The Kitten che mi fa impazzire come stallone, e Leitzu che abbiamo scelto per vari motivi. In primis perché è una Barathea, e perché mi ha dato già soddisfazioni con dei prodotti. Lucky è atletica e bella, sorellastra di Scenicroute che è una cavalla bancomat in Sicilia. Famiglia di corridori, ne sono certa”.
Scavalliamo il centesimo yearling, e passiamo al 106 Bad Liar: “Maschio, corretto, di taglia e un carattere d’oro. Il papà è sempre Luck,  e secondo prodotto di Pappapomodoro che in corsa si è piazzata tantissime volte, ben 19. Sorprenderà in pista, a me piace”.
Subito dopo passa il 107, Midnight Indigo: “Questa famiglia femminile è tra le mie preferite, mi sono affezionata ma perché ci credo da morire. Paula D’Arcadia, da Red Rocks e dunque con Galileo nella sezione femminile, incrociata con uno stallone forte e importante. Dei primi prodotti Homesweethome ha fatto benissimo in Francia, era un nome scelto perché mi ricordava casa, mentre Gangsteroflove non ha fatto in tempo a debuttare ma chi ce l’ha mi dice che sta lavorando bene e a breve dirà qualcosa di se. La famiglia femminile è quella di Pauletta Jodler. Il cavallo che presenteremo è un terzo prodotto, ha fisico, è un camminatore e dal video si nota moltissimo questo aspetto. Ci credo e ci spero molto”.


Siamo al 110, Absolute Value: “Femmina, nata a Marzo. Luck Of The Kitten è il papà, e gli somiglia anche. Femmina ma sembra un maschio, ha struttura. I fratelli hanno fatto bene, con Yes We Can che vince spessissimo, anche qualche giorno fa, e Scrummaster che è positivo al massimo. Anche su questa punto molto. Arriviamo così al Lot 112, con Orange Drop altra femmina. La mamma Salsa D’Arcadia ha prodotto Galway Girl che quest’estate a Napoli ha vinto di tutto. Lei era compatta e veloce, questa mi sembra abbia preso molto dal padre. Saura, sfacciata, forte fisicamente, una struttura imponente. Penso abbia anche motore, la famiglia femminile non ha sbagliato un colpo!”.
Arriviamo così agli ultimi 2: “Menzione particolare per la 125, si chiama Orange Cake ed è nata a Maggio e sta completando la sua crescita ma ci credo perché oltre a Luck of The Kitten, di cui abbiamo parlato tanto, la mamma è Butterfly Queen che ci ha messo un pò a vincere ma ci tenevamo lo facesse perché ha una sezione femminile di tutto rispetto. Quella di Pettifogger, Plein Air, Close Your Eyes, Senebrova etc etc. C’è tanta qualità ed in razza hanno fatto sempre bene. Primo prodotto, certo, ma può fare benissimo da subito. Interessante, compatta, me l’hanno già richiesta e vista. L’ultimo che presentiamo è il 127, altra femmine da Luck e Crover che ha dato High Honour, molto bene, e Dream Of All che ha corso e vinto dei soldi in Francia. Questa è un terzo prodotto e la famiglia femminile è la migliore in Italia, insieme ad altre 2 massimo 3. Quella di Crodas che viene dalla ramificazione di Croda Alta da cui la “mamma d’Italia” Claba di San Jore e tutti vincitori dei Gran Premi Italiani e famiglie femminili richiestissime all’estero, tutti con mega neretto. Ha una bella struttura, non deluderà”