Verso la domenica di San Siro. Anche Boulevard con Jessica Marcialis tra i potenziali candidati al Tesio

Share

Domenica, San Siro ospiterà il primo convegno veramente importante dell’autunno, con tre gruppi. La prova più ricca è il Premio Federico Tesio (Gr. 2, E. 154.000, m. 2000) nella nuova versione ridotta. I 200 metri in meno rispetto alla versione classica sui 2200 (quando il Tesio era una teorica prova di preparazione all’Arc de Triomphe) non hanno fatto piacere al team franco-italiano di Boulevard, che tuttavia dovrebbe essere regolarmente in pista, con in sella Jessica Marcialis. Questo 5 anni da Galileo, 45 di valeur, ha frequentato le buone prove di fondo a Parigi e resta su una vittoria facilissima in una classe 2 a Dax. Un altro possibile ospite francese è Royal Julius, ottimo secondo nel Milano.

Dalla Germania verrà Walderbe, il vincitore del D’Alessio G3, ancora con Mickaelle Michel in sella e dunque si prospetta un D’Alessio molto a tinte rosa. Dovrebbe esserci un’altra francese ben conosciuta anche nel Premio Elelna e Sergio Cumani (Gr. 3, E. 77.000, m. 1600). Parliamo di Silberpfeil, allieva di Jerome Reynier (come Royal Julius), sconfitta tragicamente nella listed di avvicinamento.

Non sono ancora sicure presenze estere invece nel Premio del Piazzale (Gr. 3, E. 71.5000, m. 1700), che potrebbe fornire l’occasione del rientro al classico Cima Emergency (Canford Cliffs).

LA LISTA COMPLETA DEI RIMASTI CLICCANDO QUI.