Batterie Grand Prix de l’UET: Gotland e Gu d’Heripre a segno

Share

Martedì pomeriggio a Paris Vincennes sono andate in scena le batterie del Grand Prix de l’UET, corsa davvero importante nel panorama dei quattro anni in Europa. La finale si è disputerà il 16 ottobre sempre all’ippodromo parigino.

Nella Batteria A successo da chiaro favorito di Gotland, con Eric Raffin in sulky. L’allievo di Philippe Allaire ha controllato la gara correndo al comando e non ha mai avuto problemi durante il percorso. Primi 1500 metri sul piede dell’1.14.5. In retta d’arrivo Gotland ha respinto facilmente il finale di Golden Bridge, suo compagno di allenamento. Terzo posto per Goulette. Non piazzato l’appoggiato al betting Velten Von Flevo, mai nel vivo della gara. Non ha corso invece l’indigeno Aston Bar. Per Gotland successo a media di 1.12.5 sulla distanza dei 2100 metri.

Nella Batteria B stupenda affermazione di Gu d’Heripre; il figlio di Coktail Jet ha letteralmente dominato la prova, facendo il vuoto in retta d’arrivo. In partenza Gipson Creek si è portato in testa su Gelati Cut; i due si sono dati battaglia fino al passaggio davanti alle tribune. Appena dopo la curva, si è presentato deciso Gu D’Heripre ed è sfilato al comando. Una volta in testa non c’è stata più storia, con l’allievo guidato da Franck Nivard che si isolava in retta d’arrivo. Al secondo posto è giunto Gallant Way, che ha preceduto Green Grass. Gu d’Heripre si è imposto alla media di 1.11.7.