Allevamento: Persian King all’Haras d’Etreham dal 2021. La sua ultima corsa sarà l’Arc

Share

In questi giorni la Francia è l’epicentro di quasi ogni cosa accada in Europa, perché è la settimana dell’Arc de Triomphe e qualcosa di collaterale accade sempre con un certo interesse.

Una notizia riguarda il mondo dell’allevamento e la conferma che Persian King (Kingman), dal prossimo anno sarà uno stallone francese e funzionerà presso l’harar d’Etreham e sarà sempre però gestito dal gruppo della Dayton Investments insieme con lo stud ed il Darley che ne aveva comprato una partecipazione importante e sarà partner del 3 volte vincitore di G1.

Persian King, che correrà l’Arc de Triomphe secondo quanto riferito da Andre Fabre, andrà a fare compagnia a Almanzor (Wootton Basset), Hello Youmzain (Kodiac), City Light (Siyouni) e Scissor Kick (Redoute’s Choice).

Ricordiamo che il 4 anni da Kingman (Invincible Spirit) e con mamma da Dylan Thomas, è un homebred dei Wildenstein che a 2 anni ha vinto le Autumn Stakes G3 in trasferta in Inghilterra. A 3 anni ha vinto le Poule d’essai des Poulains G1 ed è stato secondo nel Prix du Jockey Club G1 di Sottsass prima di una lunga sosta. Quest’anno, a 4 anni, ha vinto Ispahan G1 e Moulin G1, ed ora tenta il salto sul miglio e mezzo. Non solo una mossa commerciale quando c’è di mezzo Fabre. 

https://www.youtube.com/watch?v=8Vb_F5k-zq8