Italians da G1, il day after: Cristian vince a Fontainebleau, Jessica e Tiger Tanaka ringraziano i fans

Share

Il day after è quello in cui si fanno i conti su quella che è la percezione dell’impresa realizzata. Cristian Demuro ha coronato il sogno di un ragazzo nato e cresciuto con l’ambizione di non passare per fantino qualsiasi, e vincere l’Arc de Triomphe gli ha permesso di scrivere il suo nome nella leggenda del turf mondiale. La voglia di vincere è talmente tanta che in un lunedì qualsiasi, dopo la vittoria nell’Arc con Sottsass, ha messo il pallino anche oggi pomeriggio. Il tutto è accaduto a Fontainebleau, nella seconda corsa, una maiden in sella a Tour Odeon (Supplicant), allenato da Giuseppe ed Alessandro Botti e di proprietà di Claudio Marzocco (70%), Ecurie Botti (20%) e Carlo Pellegatti (10%). Per Cristian la perenne voglia di emergere, da quando era un giovane fuscello impegnato in sella alle corse dei pony a Capannelle dove è cresciuto. Il video qui sotto.

Il cielo è tricolore su Parigi, abbiamo detto. Perchè la storia l’ha scritta anche Jessica Marcialis che in sella a Tiger Tanaka ha riscritto tutte le regole delle quote rosa al massimo livello in Francia, diventando la prima jockette italiana (e anche francese, se vogliamo) a vincere in G1. Qui sotto la dedica social a tutti quelli che ieri l’hanno inondata di messaggi. 

Jessica ha scritto testuale: “Io e Tiger vogliamo dirvi GRAZIEGrazie per tutte le belle parole che ci avete dedicato! Dovrei fare un posto lunghissimo, ma quante emozioni!!!!Tutto quello che e’ successo è INCREDIBILE e lo stiamo realizzando forse solo ora!SCUSATE SE NON HO RISPOSTO A TUTTI MA SIETE TANTISSIMISSIMI ed un GRAZIE a te Tiger che hai reso tutto questo possibile ❤️sei una vera tigre di nome e di fatto❤️Charley Rossi❤️Merci à tout le monde à tout notre équipe car on est un team et tout le monde as fait un grand grand travail 💪💪💪