Allevamento: Earthlight ritirato in razza. Funzionerà al Darley in Irlanda nel 2021

Share

Dopo Pinatubo (Shamardal), Godolphin ha annunciato il ritiro in razza di un altro suo campione che andrà ad ingolfare, pardon infoltire, il roster degli stalloni del Darley.

L’ultima notizia riguarda Earthlight (Shamardal e Winter’s Moon da New Approach), due volte vincitore di G1, che nel 2021 funzionerà al Kildangan Stud in Irlanda ad un tasso di monta che verrà reso noto più avanti. 

Allevato da Godolphin, è figlio del grandioso Shamardal (Giant’s Causeway), che ormai funzionava solo per allevatori privati ed in orbita della famiglia Mohammed e scomparso nell’Aprile scorso, e della buonissima Winter’s Moon che fu terza di Fillies Mile G1. 

Earthlight ha cominciato la carriera da imbattuto in 5 corse e nel suo palmares ha annesso Prix Morny G1 e Middle Park Stakes G1.

Sam Bullard ha parlato sui canali ufficiali Darley: “La scomparsa di Shamardal in Aprile ha aperto una voragine ed un vuoto nel nostro allevamento. Speriamo possano essere riempiti dall’eredità attraverso i suoi figli Pinatubo in Inghilterra e da Earthlight e Blue Point in Irlanda”.

https://www.youtube.com/watch?v=M1fnTa8gyfk