FANTA WEEK-END A SAN SIRO

Share

Venerdì mattina. Svegliatevi presto, organizzatevi perbene il lavoro e poi via con la prima pausa caffè. Non prendetelo ristretto perchè avrete bisogno di una buona mezz’ora per iniziare a pensare a quale cavallo far indossare la Vostra giubba. Dalle 09.00 alle 09.30, i partenti del super weekend di San Siro. Un sabato ed una domenica da leccarsi i baffi con i due attesi e storici Premi Fiume e Madonnina (HP) che aprono la scena alle 4 corse di Gruppo della domenica milanese.

Se venerdì fosse una giornata piena, come una corsa a 16 cavalli, ci sarà sempre il sabato mattina per recuperare. E allora lì potrete andarci, ancora con più calma, direttamente di americano, almeno due tazze. Con il Trotto & Turf sul tavolo o in alternativa sullo smartphone. I contenuti, tanto, sono identici.

Ci sarà, infatti, tempo fino a sabato alle 14.00 per riassettare le Vostre FantaScuderie in vista dell’imperdibile week-end milanese. Imperdibile perchè il Torneo si decide soprattutto in giornate come queste dove si corrono prove di massima selezione così come di ricco montepremi.

E allora, quali saranno i Vostri portacolori nelle migliori corse del weekend?

Attenzione, intanto, a due fattori. Il terreno e gli “invaders”. Se sul primo aspetto è meglio attendere sabato per pronunciarci, sul secondo vi anticipiamo già che i cavalli stranieri, cioè allenati all’estero, non sono acquistabili. Occhi puntati, quindi, sui portacolori italiani che, in alcuni casi, dovranno superarsi per affondare gli stranieri. Ma sinceramente preferiamo così. Le corse di selezione devono avere respiro internazionale. Punto.

Ecco le prime anticipazioni sugli attesi ospiti. Ben 5 nel Di Capua (Rubaiyat, We Ride the World, Potemkin, Aviateur, Schwesterherz), dei nostri sicuro Out of Time (120.000 f.e.), rivisto in palla nel Signorino.

Nel Gran Criterium, verrà a farci visita un tedescone, Danelo (Exceed and Excel), recente vincitore di una Maiden a casa propria. Dei nostri, sembrano sicuri Vis a Vis (80.000 f.e.), Wealth of Love (90.000 f.e.) e Terrible Land (35.000 f.e.).

Nel Dormello, la faccenda dovrebbe essere invece tutta indigena con il punto interrogativo sull’eventuale partecipazione di Aria Importante (80.000 f.e.), fino ad oggi impiegata in dritta. Sicure invece Suicide Squad (30.000), Telepatic Glances (90.000 f.e.), Havana Love (48.000 f.e.) e Gartoria (20.000 f.e.)

Ancora invaders nel Jockey Club con l’annunciata presenza di 4 tedeschi, Walderbe (Maxios), Nerium (Camelot), Memphis (Jukebox Jury) ed Enjoy the Moon (Sea the Moon); ma soprattutto l’inglese Red Verdon (Lemon Drop Kid), 114 di Rating UK e recente vincitore del De Neuil Gr2 a Longchamp. La trincea tricolore sarà suggestivamente composta dai nostri migliori 3 anni quali Road to Arc (100.000 f.e.), Masterwin (160.000 f.e.) fino al rimpatriato Tuscan Gaze (120.000 f.e.) che rientra dalla Francia con il dente avvelenato per il distanziamento nel Derby e potrebbe trovare giovamento dal terreno probabilmente autunnale.

A questo proposito, se, come sembra, Tuscan Gaze dovesse correre sotto Gabriele Bietolini (allenamento italiano), sarà direttamente inserito nel mercato a seguito dei partenti al prezzo di 120.000 FantaEuro!

Tutti i dettagli, inclusi i consigli per gli acquisti del week-end, nello Speciale Mercato che andrà in rete venerdi sera su Equos.it e su fantagaloppo.equos.it

Stay tuned!