EQUOS FantaGaloppo: dalle aste al mercato

Share

Abbiamo appena terminato 4 giorni di Asta a Newmarket di cavalli in training, vissuta forzatamente a distanza ma comunque oltremodo intensa grazie alla possibilità di bidding on-line e la collaborazione in sede d’asta di uno staff veterinario che ci visitava i lotti selezionati.

Ma che c’incastra questo con la prossima ed imminente sessione di mercato del Fantagaloppo? Beh…c’incastra eccome. Per chi non fosse avvezzo a partecipare alle Aste di Cavalli da Corsa vi possiamo dire che il paragone calz, secondo noi, a a pennello.

Mi direte, probabilmente, che il mercato di Fantagaloppo non è certo strutturato come un’asta dove ti giochi un cavallo contro altri offerenti fino a quando quel soggetto non finisce nei tuoi box.

Sappiamo infatti che ogni FantaScuderia acquista qualsiasi cavallo voglia, anche magari lo stesso che altri avversari schierano. Non siamo, quindi, di fronte ad un’asta. Questo, indubbiamente, è vero.

Tutto il resto è, però, molto simile ad un’asta di cavalli in training. Il punto di partenza è il budget che hai a disposizione. Subito dopo la selezione dei cavalli in catalogo, o meglio, in lista. Un paio di scremature e via con l’acquisto.

A chi ci chiede perchè non sia possibile rendere pubbliche gli schieramenti delle varie scuderie, rispondiamo che il loro oscuramento consente efficacemente di bilanciare la possibilità di acquistare anche gli stessi cavalli.

Mantenendo sconosciuti i vari e rispettivi schieramenti permettiamo ad ogni FantaScuderia di non condividere le proprie strategie con gli altri concorrenti. Dal momento che un’asta non potrebbe mai essere fatta visto l’alto numero di partecipanti, questa impostazione è l’unica, secondo noi, percorribile per garantire una certa competitività.

Vi dico un’altra cosa. In questi giorni d’Asta inglese, pur avendo un budget discreto, non siamo sempre riusciti ad acquistare le nostre prime scelte. Questo perchè altri offerenti ne avevano uno maggiore.

Il Torneo di Fantagaloppo mette tutti gli appassionati di cavalli da corsa nella posizione di mettersi alla prova con altri. Senza distinzione di portafogli. Ma soltanto di intuito e competenza.

Questo non è esattamente un gioco quanto una simulazione della vita di una scuderia che è incentrata sull’acquisto dei cavalli da corsa.

Mettetevi alla prova. Prima di entrare nel mercato, analizzate i cavalli e le corse a cui possono prendere parte in modo metodico e attento. Immaginatevi di non utilizzare i soldi che vi diamo noi quanto invece i vostri. Immaginatevi davvero di poter formare quella scuderia che, anche nella realtà, sarebbe la migliore, quella più vincente.

Siamo convinti che questo sia il gioco sull’ippica più reale che ci sia. Perchè avvicina, anche più di una scommessa, ogni appassionato al cuore dei cavalli da corsa.

Analisi, studio, selezione, prima di ogni mercato. Questa la nostra raccomandazione ad ogni Fantamanager.

E come dicevano i mitici Peaky Blinders,

“Cavalli lenti e donne facili rovineranno la tua vita”

———————————————————————————————–

  • ISCRIZIONI APERTE FINO A SABATO 01 novembre alle 13.00
  • MERCATO APERTO DA VENERDI alle 20.00 a SABATO alle 13.30
Share