EQUOS FantaGaloppo – Focus Mercato

Share

Quarto round di mercato, appuntamento decisivo ai fini del Torneo.  A parte l’ultima giornata di San Siro con il Premio Chiusura, questo sarà il week-end più ricco con prove di notevole spessore e selezione. Così come in occasione del super Sunday di San Siro, anche a Roma andrà in scena lo scontro Italia VS resto del mondo. Il palcoscenico, in questa occasione, l’ippodromo capitolino. Si prevede, almeno per una volta, terreno buono/morbido per tutti.

Ricordiamo ad ogni FantaManager che i cavalli stranieri non sono acquistabili pertanto ancora una volta si dovrà puntare sullo schieramento indigeno capace, comunque, di reggere alla grande l’urto a San Siro due settimane fa, riportando 3 delle 4 prove di Gruppo in scena a San Siro.

Nel Lidya Tesio (308.000 euro), spettacolare prova per femmine sul canonico doppio kilometro, sono annunciate, da confermare, STEX (Lord of England), NO LIMIT CREDIT (Night of Thunder), SPIRIT OF NELSON (Mount Nelson). GRAND GLORY (Olympic Glory), training di Gianluca Bietolini, in dubbio ma se arrivasse sarebbe una favorita scontata. L’opposizione nostrana dovrebbe avere le proprie punte in ELISA AGAIN (110.000 FantaEuro), la cresciutissima PARTY GOER (60.000 FantaEuro), CIMA FIRE (45.000), SANTA RITA (45.000) e poche altre. Sarà dura.

Nel Premio Roma (257.400 euro), ROYAL JULIUS (Royal Applause), quarto nel Roma edizione 2018, forse ANGEL POWER (Lope de Vega), improbabile invece che arrivi il vincitore dello scorso anno, il grigio SKALLETI, volante nelle Champions ad Ascot. Trincea italiana ancora da definire e comunque incentrata sui soliti nomi, tra i quali i più probabili sembrano essere FROZEN JUKE (95.000), THUNDERMAN (80.000), TIME TO CHOOSE (40.000), BRASILIAN MAN (85.000), PRESLEY (72.000) mentre per OUT OF TIME (140.000) il dubbio è se allungare a 2.000 metri oppure andare per il bis nel Ribot

Nel Premio Ribot (80.300 euro), gli ospiti si chiamano RUBAIYAT, terzo del Di Capua, e CLOUD SURFING (Oasis Dream), vincitrice di Listed in Francia. Schieramento italiano ancora da definire con probabili al via gli anziani VILLABATE (62.000), BLACK HORUS (42.000) e FULMINIX (62.000).

Interessante, a parte lo storico Aloisi, il Premio Berardelli che potrebbe vedere in pista alcuni suggestivi 3 anni come BELL’IMBUSTO (70.000), BRIGANTE SABINO (44.000), MY WESTWOOD (36.000). Dovrebbe invece saltare il vincitore del Campobello, SOPRAN POSEIDONE.

Oltre a Capannelle, nel fine settimana si correrà anche a San Rossore, a Milano, a Siracusa e a Sassari.

Tutto sarà più chiaro venerdi mattina dopo le 09.30, a chiusura dei partenti. Nella stessa serata, in concomitanza con l’apertura del mercato, affronteremo meglio l’argomento nella rubrica “Consigli per gli acquisti” con tanti contributi di addetti ai lavori, utili per orientare al meglio le vostre scelte!

Stay tuned.