Way To Paris, ultima fermata Japan Cup. Avrà in sella Mirco Demuro, e poi stallone dal 2021 in Irlanda

Dimanche 08 Avril 2018;Parislongchamp;PRIX D’HARCOURT – G2;Cristian DEMURO;GRUNDY BLOODSTOCK LTD;Andrea MARCIALIS;Paolo FERRARIO;SCOOPDYGA – COSTABADIE Pierre
Share

La notizia ce l’ha data in anteprima Andrea Marcialis qualche giorno fa, in visita a Roma. Way To Paris (Champs Elysees) concluderà la sua carriera di corse con un ultimo tentativo a Tokyo, nella Japan Cup G1 del 29 Novembre sui 2000 metri, dove sarà l’unico straniero, secondo l’ultima lista stilata dal JRA, contro tutti i campioni nipponici.

Si prevede terreno scorrevole, proprio come piace al grigio che negli ultimi anni si è specializzato a correre su terreno buono. Il grigio, 7 anni, partirà dalla Francia il prossimo 24 Novembre con un caporale e Zoe Pfeil, già partiti per le disposizioni Covid. Dopo la corsa, si prevede intorno al 4 Dicembre, tornerà in patria per essere però trasferito definitivamente al Coolagown Stud in Irlanda per il 2021, dove funzionerà come stallone. 

Nella Japan Cup avrà in sella Mirco Demuro, e questa è un’altra bella notizia da celebrare per una connection tutta italiana. Non sarà comunque facile per Way To Paris che si troverà ad affrontare un lungo e faticoso viaggio e soprattutto avversari come Contrail e Daring Tact, vincitori rispettivamente della Triple crown al maschile e della Triple Tiara al femminile di questo 2020. 

Maggiori news sull’edizione odierna del Trotto & Turf.