Francia: Andrea Marcialis sospeso 6 mesi da France Galop! Caso di prestanome. Annunciato ricorso e appello

Share

Pochi minuti fa è stata battuta una notizia, pubblicata ufficialmente sul sito di France Galop, che riguarda l’appiedamento nei confronti di Andrea Marcialis per 6 mesi. Secondo il Bulletin Officiel de France Galop,  la ragione risiede in una “situazione apparente di utilizzo di prestanome quale Jean-Claude Napoli, ma provenienti dalle scuderie di Andrea Marcialis”. 

La sentenza parla di 6 mesi di sospensione come allenatore e 6 come proprietario ad Andrea, 18 alla sorella Elisabetta. I provvedimenti della Disciplinare francese avranno valore dall’11 Dicembre ma i Marcialis presenteranno appello ottenendo così la sospensiva della decisione fino al successivo grado di giudizio.

Questa decisione presa dai commissari di France Galop non cambierà nulla, come per la partecipazione di Way To Paris questa domenica 29 novembre, alla Japan Cup (Gr1). Da parte sua, Andréa Marcialis ha ora quattro giorni per presentare ricorso contro questa decisione. Il licenziamento può quindi essere efficace solo quando la commissione d’appello emetterà il suo verdetto.

Sull’edizione di sabato 28 Novembre del Trotto & Turf tutti i dettagli del caso in questione.