San Rossore: Badram tuona sul Premio Pisa! Collinsbay sorprende da maiden nel Criterium

Share

Un urlo nel diluvio: Badram! Il portacolori della Dormello era il favorito del Pisa prima del lockdown, ma questa vittoria è come se finalmente si fosse chiuso un cerchio di una annata troppo strana. Il figlio di Mukhadram, allenato da Riccardo Santini per i colori della Dormello, è riuscito a risolvere una corsa diventata complicatissima a metà curva e tutto questo grazie a Fabio Branca che, con la sua magistrale e proverbiale freddezza, non si è fatto prendere dall’ansia ed ha atteso il momento giusto per colpire duro e produrre una progressione notevole dal centro della pista battendo Va Tutto Bene (Hallowed Crown) ed il terzo posto catturato a fil di palo da Oleksander (Teofilo), uno che fino a qualche giorno fa correva sui 3000 metri del Roma Vecchia. Tempo di 1m 37,7s, su terreno complicato.

La corsa ha vissuto di un ritmo incessante dall’inizio con l’ospite Donn Cliffs (Canford Cliffs) che ha messo giù un gran ritmo su terreno faticoso, e questo ha agevolato certamente il finale del sauro che ha infilzato tutti dal centro della pista. Per Badram, homebred della Dormello, era la vittoria numero 5 in 7 corse disputate. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nel Criterium di Pisa mezza sorpresa arrivata da un importato. A vincere la prova per i 2 anni è stato Collinsbay (Cable Bay), ex portacolori della Regina e divinamente preparato da Luciano Vitabile per i colori di Luigi Ginobbi che ha scovato una miniera d’oro nelle aste inglesi e così, dopo Captain Magnum nel Divino Amore, ha valorizzato anche questo Cable Bay (Invincible Spirit) alla prima uscita italiana. Al secondo posto è finito fortissimo Flag’s Up (War Command) mentre per il terzo è rimasto in quota Zuglin (Power) che era andato in avanti ad imbastire il ritmo. Collinsbay, con in sella Silvano Mulas, era ancora maiden ma titolare di numerosi piazzamenti in Inghilterra (5 in 7 corse disputate) ed è stato rilevato dalla proprietà per £50,000 alle Autumn di Tattersalls. IL RISULTATO COMPLETO QUI.