Hong Kong: Zac Purton conquista ancora il campionato fantini. Hollie Doyle accumula records

Share

L’appuntamento clou con le International Races di Hong Kong è di domenica, e ne vedremo delle belle. Ma intanto mercoledì ad Happy Valley si è tenuto il tradizionale Longines International Jockey’s Championship. Per la seconda volta in quattro anni, a vincere è stato il leader Zac Purton, ma una buona parte dei riflettori brillava su Hollie Doyle, che ha chiuso una stagione da favola con una vittoria nella quarta e ultima tappa della serie di corse riservate a questo mini campionato, buona per ottenere il terzo posto in classifica. 

La 24enne, che insieme al suo compagno Tom Marquand faceva parte di un contingente europeo di sei persone che saranno ancora protagonisti domenica, non ha commesso errori a bordo di Harmony N Blessed (Magnus) venendo festeggiata ancora e diventando un simbolo di riscossa dopo una stagione indimenticabile: “È assolutamente incredibile, ha detto Doyle, le cui 116 le vittorie in questa stagione hanno stabilito un nuovo record tra le donne fantino in Inghilterra – Sapevo di avere buone possibilità ed è andata bene. È una grande stagione, è la ciliegina sulla torta”. 

Come riferisce Franco Castelfranchi nell’edizione odierna del Trotto & Turf..”Per capire la sicurezza, vi diremo che le interviste ai fantini esteri avvengono in una stanza isolata con una telecamera comandata a distanza e senza alcun contatto ma tutte le misure sono al massimo livello. La mancanza di pubblico si fa sentire ma grazie alla connettività spinta assistere alle corse e scommettere non è un problema. L’accesso è limitato ai soli proprietari con partenti che abbiano prenotato un tavolo
dove ci si potrà sedere in due mantenendo un metro e mezzo di distanza, e uno solo potrà andare al tondino
“.

Intanto domenica ci saranno le International Race con un interessante contingente europeo tra Hong Kong Cup, Vase, Sprint e Mile. I CAMPI PARTENTI COMPLETI QUI.

https://twitter.com/wordpress1004/status/1336704105293570050?s=20