Hong Kong: Cristophe Soumillon out dalle International Races, causa Covid, come nelle Breeders’

Share

Christophe Soumillon non sarà ad Hong Kong. O meglio, non potrà partecipare alla kermesse locale delle International Races. Notizia che ha del clamoroso perché Soumillon è ormai da qualche settimana nell’ex colonia britannica dove ha sostenuto il test anti covid  (il 26 Novembre) dopo essere stato trovato positivo nelle imminenti ore prima della Breeders’ Cup. 

Il jockey belga, negativizzato, dopo aver effettuato la quarantena e sostenuto un altro test, non ha convinto nei valori il Dipartimento della Salute locale che ha deciso di sottoporlo di nuovo ad un altro tampone che significa ulteriore quarantena, e dunque gli sarà impedito di montare domenica mattina. Le corse in programma sono 9, di cui 4 a livello di G1. A sostituirlo in sella al campione uscente del HK Mile Admire Mars (Daiwa Major) ci sarà Ryan Moore. Nell’Hong Kong Vase sarà sostituito da Vincent Ho su Ho Ho Khan, nell’Hong Kong Sprint sarà Alexis Badel a montare Computer Patch mentre nella Hong Kong Cup sarà Zac Purton lo sostituirà su Normcore

In generale saranno 39 i cavalli a rappresentare Hong Kong, il Giappone, l’Irlanda e la Francia nelle International Races che metteranno in palio $95 milioni locali presso l’ippodromo di Sha Tin. I CAMPI PARTENTI COMPLETI CLICCANDO QUI.