Prix de Bourgogne: le reazioni dei protagonisti dopo la corsa

Vincennes – 03/01/2021 – PRIX DE BOURGOGNE PRIX AMERIQUE RACES ZETURF QUALIF 5 (Gr2) (Q+) – FACE TIME BOURBON, Björn Goop –
Share

Face Time Bourbon si è affermato in 1.10.4 nell’edizione 2021 del Prix de Bourgogne. Una vittoria alla maniera forte del portacolori della Scuderia Bivans. Bjorn Goop ha commentato così appena dopo la corsa: “sono fortunato a guidare un simile fuoriclasse. Vuole sempre vincere, ha una mentalità davvero eccezionale. Non era ancora al 100% della condizione ed ha vinto in maniera soddisfacente. Il 31 gennaio, al Grand Prix d’Amerique, arriverà prontissimo”.

Molto felice Sylvain Roger per la prestazione di Delia du Pommereux: 2ha corso benissimo; è finita in piena spinta, a contatto di due campioni come Face Time Bourbon e Vivid Wise As. Ci siamo qualificati per l’Amerique ed abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. In questi giorni sceglierò il suo driver nella corsa più importante d’Europa, visto che Frank Nivard sarà in sediolo a Gu d’Heriprè e David Thomain a Feliciano“.

Jean-Michel Bazire è rimasto comunque soddisfatto della prestazione di Davidson du Pont: “il cavallo ha corso bene; non era ancora pronto. Gli mancava una corsa vera e l’ha trovata in questa circostanza. Al Grand Prix d’Amerique vedrete il mio campione al 100%”.

Molto felice della prestazione di Etonnant, Antonhy Barrier: “arrivare quinti nel Bourgogne è un risultato che non ci aspettavamo; ha corso benissimo, perfetto di meccanica e molto gestibile. Il suo prossimo obiettivo sarà il Prix du Cournelier“.