Italians: Triplo e record per Alberto Sanna e Doha. Esordio locale per Presley (Pau) e Pretending (Lingfield)

Share

Per la rubrica italians diamo conto di alcuni interessanti riferimenti dei nostri connazionali all’estero. Ieri a Doha un bel triplo per Alberto Sanna che ha raggiunto le 32 vittorie in stagione, allungando la sua striscia positiva e migliorando il proprio record personale nel paese del medio oriente con 28 affermazioni che ottenne nella stagione 2017.

Oggi in Francia esordio locale per Presley (Gladiatorus), 8 anni, per molto tempo stabile performer delle nostre corse, che affronterà il Prix de Saint-Palais – Conditional Race sui 2000 metri in fibre per i colori e training di Simone Brogi. IL CAMPO PARTENTI QUI.

Domenica in Inghilterra ci sarà l’esordio locale per Pretending (Librettist), stayer di livello in Italia, che correrà domenica 24 Gennaio sul polytrack di Lingfield il Betway Handicap, classe 2 sul miglio e mezzo per i colori di Lucie Botti, moglie di Marco Botti che ha rilevato l’8 anni ora castrone. La carriera italiana si è conclusa con 12 vittorie e 15 piazzamenti in 36 corse disputate, con exploits nel St Leger 2019, nel Roma Vecchia 2019 e nella Coppa d’Oro 2020. IL CAMPO PARTENTI QUI.

Lunedì invece potrebbe esserci un ritorno in Francia, quello di Curandero (Most Improved) che correrà il Prix des Oliviers di Classe 3 sul Fibre di Cagnes sur Mer, da €8,000 al primo, sulla distanza del miglio. CAMPO PARTENTI QUI.

Domenica 25 invece esordio locale per You Better Run (Thewayyouare) nel Prix de Romarins sui 1300 metri, con in sella Cristian Demuro. CAMPO PARTENTI QUI.