Napoli: Rio Natal scioglie il sangue..del San Gennaro. Kendar Joy shock nell’Agnano, Gioco..di forza nel Ruffo

Share

Rio Natal – Giocoforza – Kendar Joy. Questo il trio magico che ha illuminato il pomeriggio di Agnano, in una giornata dai motivi tecnici davvero interessanti. Ad aprire la giornata è stato il San Gennaro, che ha lanciato un puledro interessante, poco esposto, che ha colpito duro ottenendo la seconda vittoria consecutiva in 3 corse disputate. Rio Natal (Sir Prancealot), ben montato da Francesco Dettori, ha capitalizzato al massimo un percorso d’attesa ed il peso basso, battendo nitidamente l’atteso e stimato Wild Explosion (The Gurkha). Il vincitore, che aveva vinto una maiden a Roma in all weather, è allenato da Luigi Di Dio per i colori dell’Avvocato Vellucci. Rio Natal è stato acquistato per la cifra di £12,000 al Breeze Up di Ascot. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nel Ruffo della Scaletta, ritorno a Napoli con vittoria per Giocoforza (Dream Ahead), velocissimo e capace di sfruttare al meglio lo steccato, e riuscito a sfuggire all’affondo di Zapel (Kyllachy) che fino a qualche mese fa era compagno di training. Dall’estate infatti il 6 anni ex del Giglio Sardo è passato tra le fila di Gioacchino Guida, allenato da Sebastiano Cannavò. In sella Tore Sulas. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Sorpresona invece nell’Agnano, prova tradizionale, con coast to coast ben finalizzato da Manuel Porcu in sella a Kendar Joy (Kendargent), migliorato tantissimo nelle mani di Roberto Di Paolo, che ha tenuto a debito distacco l’atteso Keep And Love (Lope de Vega) con Storm Shelter (Gale Force Ten) terzo ad adeguato margine. Il vincitore, un 4 anni della Black Star, aveva cominciato la carriera in Francia ma è attualmente imbattuto a Napoli dove, in Dicembre, si era tolto la qualifica di maiden. Una vera impresa a 30/1, in più con un cavallo che in una periziata complicata, rendeva almeno 2 chili e mezzo alla scala dei pesi. Non era facile, ma quando vede Napoli Kendar ride… IL RISULTATO COMPLETO QUI.