Riyadh: Sabato la Saudi Cup da $20 milioni, ecco gli invitati. Jessica Marcialis, Antonio Fresu e Cristian Demuro presenti

Share

L’ultimo weekend che stiamo vivendo, è quello che precede la settimana prossima un appuntamento importante sul calendario delle corse ricche. A Riyadh, in Arabia Saudita, va in scena la Saudi Cup da $20 milioni e tutte le sue corse di contorno a partire dalla vigilia di venerdì 19.

Al via si prevedono 77 cavalli che arrivano da 13 nazioni differenti e che cumulativamente hanno vinto una corsa come 24 G1 in carriera. Molta America presente, come preannunciato, con favoriti Charlatan, Knicks Go, Max Player, Sleepy Eyes Todd e Tacitus. I locali sono rappresentati da Great Scot, che ha fatto benissimo in Inghilterra prima di essere dirottato in Arabia. Dall’Inghilterra “nominati” Bangkok, che ha vinto il trial per il Winter Derby ed è in dubbio, poi Extra Elusive, Global Giant e soprattutto Mishriff che ha puntato l’obiettivo da lontano. Dagli Emirati arriverà Military Law con Antonio Fresu, vincitori recentemente del primo round del Maktoum Challenge.

A margine anche il Championship dei fantini con puzzle completato. A far compagnia a Jessica Marcialis ci saranno anche Cristian Demuro (che rimpiazzerà Pierre Charles Boudot), poi Jorge Ricardo (primatista mondiale per vittorie con oltre 13000 affermazioni in carriera), Sibylle Vogt, Shane Foley, William Buick, Nanako Fujita, Malin Holmberg, Nieves Garcia, Maria Lujan Asconiga etc.