America: Brutta caduta per Luca Panici a Gulfstream Park, 3 microfratture vertebrali e qualche settimana di stop

Share

Senza sosta la sfortuna per Luca Panici, il jockey italiano di stanza in Florida. L’altro ieri, alla 10° corsa di Gulfstream Park, è caduto dalla sella di Bourbon Highway nella prima parte di gara ed ha riportato tre microfratture vertebrali e una forte contusione costale, secondo quanto riferito dal suo agente Kevin Meyocks: “Panici vedrà uno specialista nei prossimi giorni. Dicono che non c’è bisogno di intervento chirurgico, ma è necessario solo tempo per guarire”. Per lui saranno diverse le settimane di sosta, in attesa del recupero che vogliamo prontamente augurare al fantino milanese.

Panici nel 2020 è tornato da due infortuni, una clavicola fratturata a Febbraio e due costole rotte ad Aprile. Nel mezzo una buona stagione ed una vittoria in sella a Sole Volante nelle Sam F. Davies G3. 

Luca ha uno score aggiornato di 724 vittorie da quando è arrivato negli Stati Uniti dall’Italia, dove ha ottenuto più di 500 vittorie. Nel 2021 in America ha ottenuto 6 vittorie e 12 piazzamenti in 79 corse disputate. Auguri Luca!