Ale Gocciadoro con cinque allievi nel GP Locatelli

Zaccaria Bar. Credit foto Dena.
Share

Alessandro Gocciadoro è pronto a vivere una domenica da protagonista. Alla Maura è infatti in programma l’edizione 2021 del Gran Premio Mario Locatelli, prova di Gruppo 3 sulla distanza dei 1650 metri. Il professionista emiliano schiererà cinque suoi allievi in questa prova prestigiosa: “Tutti i miei cavalli sono pronti per ben figurare, afferma Alessandro. Interpreto personalmente Zaccaria Bar, che ha pescato il numero otto. Sono molto fiducioso per questa prova, lunedì in lavoro mi ha confermato di essere al top della condizione. Nell’ultima uscita di Vincennes il cavallo è stato danneggiato all’entrata della retta d’arrivo, quando era pronto per sprintare. Un vero peccato, perché rimango convinto che saremmo potuti arrivare nei primi tre posti. Il numero otto di certo non è dei migliori, ma partiamo in scia ad un ottimo partitore come Zef; questo sicuramente ci permetterà di rimanere subito nel vivo della gara.

Con il numero tredici sarà al via Vitruvio; il cavallo sta molto bene, ha lavorato in maniera soddisfacente ma credo che gli possa mancare una prova, visto che non corre da tre mesi. In lavoro ho visto il figlio di Adrian Chip molto tonico e ben centrato. In sulky a Vitruvio ci sarà Federico Esposito.

Le due portacolori della Scuderia Indal, Ua Huka e Vanesia Ek sono in perfetto ordine; la prima ha pescato un ottimo numero cinque e sarà una delle protagoniste della fase iniziale. Vanesia Ek è una cavalla qualitativa; il numero quattordici un po’ la penalizza ma possiede i mezzi per terminare nel marcatore. Virginia Grif doveva andare a Vincennes a correre il Prix Helen Johansson ma poi nelle ultime analisi pochi giorni prima della corsa le abbiamo trovato un po’ di catarro nei polmoni. La cavalla è stata curata ed ha recuperato molto bene. Se dovesse venire fuori una corsa mossa, i rivali dovranno fare attenzione a lei perché possiede una punta di velocità notevole