Riyadh: Mishriff di slancio su Charlatan, sua la Saudi Cup da $20 milioni! Solo quarto Knicks Go

Share

Mishriff! Un urlo nel deserto, ed è quello di quel fantastico fenomeno che risponde al nome di John Gosden, capace di preparare nel migliore dei modi il 4 anni del Principe Faisal, con un cavallo prettamente da erba, riuscito a vincere dopo una lotta furibonda con Charlatan (Speightstown), piegato nelle battute conclusive ma con quest’ultimo che si era “logorato” nella lotta alla testa con l’attesissimo Knicks Go (Paynter) rimasto poi invischiato nella lotta alle piazze. 

Ma nulla da fare; come due camion che si superano in autostrada, lentamente ed in maniera costante, Mishriff è riuscito a vincere al massimo livello anche in sabbia dopo aver vinto il Prix du Jockey Club G1, il Derby francese, mica facile. Eppure la sabbia locale l’aveva saggiata già lo scorso anno quando era arrivato secondo nel Saudi Derby. Va in archivio così anche l’edizione 2021 della prova più ricca del mondo con $20 milioni di dotazione. David “rossino” Egan, 21 anni, ha messo un mattoncino importante della sua carriera in bacheca. Ai posteri da consegnare il terzo posto di Great Scot (Requinto), finito all’epilogo su uno stanchissimo Knicks Go. Sesto Military Law con Antonio Fresu, decimo Derevo con Cristian Demuro.

Mishriff, a 7/1, è un figlio di Make Believe (Makfi), stallone che funziona per €15,000 in Irlanda al Ballylinch Stud, e prodotto della fattrice Contradict (Raven’s Pass). Pedigree da erba, ma note da “dirt” visto che Raven’s Pass (Elusive Quality) vinse una strepitosa Breeders’ Cup Classic in America. La terza mamma è Rafha (Kris), mamma di Invincible Spirit e Kodiac. Pedigree buonissimo, dunque.

IL RISULTATO COMPLETO QUI.

https://www.youtube.com/watch?v=DyznALSjm-8