Riyadh: Shane Foley vince il Championship dei fantini. Oggi la Saudi Cup su Sky, le ultime news e antepost

Share

Si scaldano i motori in vista della Saudi Cup di quest’oggi pomeriggio presso il King Abdulaziz Racetrack in Riyadh. Innanzitutto diciamo che si correrà alle 18,40 e la corsa verrà trasmessa anche in Italia su Sky, ed in particolare su Sky Sport Arena, sul canale 204.

Intanto diamo le ultime news: Ieri c’è stata la International Jockey’s Championship che ha inaugurato la due giorni. A vincere la manifestazione è stato il jockey irlandese Shane Foley, collaboratore in Irlanda di Jessica Harrington, che ha condotto alla vittoria due cavalli come Emblem Star (Take Charge Indy) nella seconda corsa, e con Motawariyah (Adaam) nella terza utile per il campionato fantini concludendo con 30 punti il campionatino. Le altre due corse sono state vinte da Adel Alfouraidi, fantino saudita che ha chiuso al secondo posto con 25 punti, e Mike Smith il quale è venuto in soccorso di John Velazquez che ha avuto dei problemi sulla logistica del volo simili a quelli di Umberto Rispoli, che ha concluso al terzo con 19 punti. Cristian Demuro ha ottenuto un secondo posto, Jessica Marcialis un terzo ed un quarto. Shane Foley ha dedicato la vittoria a Pat Smullen, recentemente scomparso a causa del cancro.

Oggi il convegno aprirà i battenti alle 14 con una prova da $1 milione, poi si proseguirà con le corse sempre più interessanti. Le notizie riguardano le sostituzioni e dunque Umberto Rispoli verrà sostituito da Mickael Barzalona su Max Player mentre William Buick sostituirà John Velazquez su Tacitus.

L’antepost parla di Charlatan favorito a 6/4 in leggera salita rispetto all’11/8, Knicks Go a 5/2, Mishriff a 8/1, Chuwa Wizard 10/1, Military Law 12/1, Tacitus 12/1, Global Giant 25/1, Max Player 20/1 in discesa dal 25/1, Sleepy Eyes Todd 25/1, Bangkok 33/1, Extra Elusive 40/1, Simsir 33/1, Derevo 50/1, Great Scot 33/1, in discesa.


IL CAMPO PARTENTI COMPLETO CLICCANDO QUI