Italians: Alberto Sanna hat trick spettacolare a Doha con sigillo in G1! Gli altri italiani di vedetta in Qatar..

Share

Alberto Sanna show! Molti degli occhi tricolore erano orientati verso Riyadh, ma il vero sabato italiano lo ha condito con 3 vittorie il jockey italiano a circa 580 km più ad est del luogo Saudita. 

Nella giornata conclusiva del The Amir Sword Festival ha piazzato un hat trick terrificante con apice nel The Amir Trophy G1 (domestico) sul miglio e mezzo, in sella a Noor Al Hawa (Makfi) che aveva già vinto questa corsa ben 4 anni fa! Al secondo posto è giunto Berkshire Rocco (Sir Percy), allevato da Peppe Quintale e già interessante performer da distanza in Europa con la bella prestazione nel St Leger. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

https://www.youtube.com/watch?v=0lgMz2jwkB4

Alberto Sanna ha completato il triplo vincendo anche il Dukhan Sprint G3 su Taxiwala (quarto Carlo Fiocchi nella stessa corsa) e poi con Al Lusali nell’Al Rayyan Breeders Cup, riservata a purebred locali. Per Alberto parlano 43 vittorie in stagione, complimenti. 

Sempre a proposito di italians, nel convegno da segnalare anche il successo di King Pacha, allevato dalla San Paolo Agri Stud e figlio di quella Regina Mundi già madre di Rocques, che ha vinto un handicap da $250,000.