America: Addio ad Arlington Park! I terreni dell’ippodromo sono in vendita..

Share

Churchill Downs ha annunciato martedì di aver avviato un processo per vendere Arlington Park, che si trova su 326 acri di proprietà immobiliari a 30 miglia a nord-ovest del centro di Chicago. La vendita sarà gestita da CBRE Group, una società immobiliare commerciale.

Il futuro di Arlington sembrava cupo nel settembre del 2019, quando Churchill Downs prese la sorprendente decisione di non prendere le misure necessarie per aprire un casinò sulla proprietà della pista. È opinione diffusa che Churchill non volesse creare concorrenza tra un casinò di Arlington e un casinò di sua proprietà vicino alle strutture. Churchill possiede infatti il Rivers Casino a Des Plaines, Illinois, a circa sette miglia da Arlington. 

Dopo aver confermato di non aver cercato una licenza di casinò per la pista, Churchill ha detto che si sarebbe impegnata a correre ad Arlington solo fino al 2021. Nel comunicato stampa di martedì, Churchill ha affermato che avrebbe onorato l’impegno di tenere un meeting stagionale che dovrebbe iniziare ad aprile, il 30, fino alla fine di Settembre. Il futuro di fatto è segnato. 

Arlington Park aveva aperto i battenti nel 1927, e da allora ha ospitato moltissimi campioni che si sono sfidati nell’Arlington Million in programma durante l’estate e che spesso ha chiamato a confronto anche cavalli europei. Nel 1981 la prima edizione di una iconica corsa, che vide la vittoria di John Henry, campionissimo americano. Nel 2020 non si è corso causa pandemia, ma nel 2019 vinse Bricks And Mortar. L’albo d’oro cliccando QUI.