Meydan: Diluvio in blues, i Godolphin sempre al palo. Dettori su Volcanic Sky e Buick su Star Safari i cavalli della serata

Share

A Meydan è andato in scena l’ennesimo capitolo del Carnival, un pò fiacco a dire la verità in questa settimana. Due erano le corse di Gruppo, e tecnicamente la più importante era il Nad Al Sheba Trophy G3 vinto da Volcanic Sky (Street Cry), 6 anni, con in sella Frankie Dettori, riuscito a battere il compagno di scuderia Global Heat (Toronado). Saeed Bin Suroor ha parlato di altro impegno nella notte nella Dubai World Cup , per un cavallo che è diventato solido ed è migliorato. Ma dovrà fare dei miracoli. Per Godolphin in questa corsa1-2-3-4.

Altro blue a segno è stato Star Safari (Sea The Stars) che ad una settimana da una vittoria in handicap sul miglio e mezzo è salito fino alle stelle per vincere le Dubai Millennium Stakes G3 sui 2000 metri, allenato da Charlie Appleby, con il secondo posto catturato dall’altro Godolphin Bedouin’s Story (Farhh), ed Halimi (Teofilo) terzo incomodo con Andrea Atzeni a bordo. Insomma, non succede proprio niente di interessantissimo in questi giorni a Meydan. Aspettiamo il Super Saturday, ma soprattutto la notte della Dubai World Cup. Manca esattamente un mese..