Meydan: Lord Glitters vola sul Super Saturday a 8 anni! Salute The Soldier si conferma nel Maktoum Challenge

Share

Il Super Saturday di Meydan è andato regolarmente in scena e sul giornale di martedì avrete ampio report da parte dei nostri corrispondenti. In questa sede raccontiamo in breve cosa è successo. Due erano i G1 in preparazione alla notte della Dubai World Cup, ed in una di queste nel Jebel Hatta G1 a vincere è stato il vecchio immarcescibile Lord Glitters (Whipper), 8 anni, grigio, allenato da David O’Meara e di proprietà di Sandra Turnbull, che ha vinto la corsa numero 9 in carriera sotto i colori anche del marito Geoff, deceduto la scorsa estate. 

Globetrotter vero, dopo aver sperimentato varie latitudini ha trovato in Meydan un terreno di caccia perfetto per la remunerazione adeguata a questo tipo di profilo. Nel furlong finale ha messo in campo una bella progressione per battere lo Shadwell Eqtiraan (Helmet) con il terzo posto al favorito Al Suhail (Dubawi). Lord Glitters aveva vinto le Queen Anne Stakes G1 nel 2019, ed aveva conquistato piazze ancora nelle Queen Anne Stakes, nelle Sussex Stakes del 2018 e nel Dubai Turf del 2019, che proverà vincere fra tre settimane. 

Nel terzo ed ultimo round del Maktoum Challenge G1, preparazione per la Dubai World Cup, conferma per Salute The Soldier che si era piazzato nel Round 1 prima e aveva vinto il secondo Round lo scorso mese. Il 6 anni da Sepoy, allenato da Fawzi Abdulla Nass, ha battuto bene Hypotetical (Lope De Vega) e Roman Rosso (Roman Ruler). Al momento Salute The Soldier è secondo favorito per la Dubai World Cup.

Allevato in Inghilterra, fu pagato 380,000gns alle Tattersalls Autumn Horses in Training Sale ed è prodotto di una fattrice che si chiama Street Fire (Street Cry) che non ha mai corso. Anche Frankie Dettori a segno in giornata nel Nad Al Sheba Turf Sprint G3 in sella al Godolphin Final Song (Dark Angel). 

https://www.youtube.com/watch?v=T1QXxuEVfs0

TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA CLICCANDO QUI.