Ratings: Pubblicata la prima classifica 2021 del Longines World’s Best Racehorse Rankings. Comanda Mishriff, ma c’è anche un imbattuto di 3 anni..

Share

Siamo ad inizio Marzo ed è ufficialmente cominciata la stagione di corse nel mondo attraverso la disputa di molte corse importanti che hanno permesso così di poter stilare le prime classifiche dell’anno 2021, in attesa della cara vecchia Inghilterra ed in generale delle corse del vecchio continente. 

Il leader della LONGINES World’s Best Racehorse Rankings di questo scorcio di stagione, con una valutazione di 122, è diventato Mishriff (Make Believe), vincitore della Saudi Cup G1 il 20 Febbraio scorso, dimostrandosi campione per modalità di vittoria, dopo adeguata preparazione da parte di John Gosden. Il 4 anni, ora vincitore di G1 sia in sabbia che in erba, affronterà ora lo Sheema Classic a Meydan sui 2400 e poi farà tutta la stagione in Europa. 

Il secondo cavallo in classifica è l’australiano Nature Strip (Nicconi) con un 121, dopo la vittoria nelle Black Caviar Lightning (G1) in Febbraio per il 7 anni di Chris Waller. 

In terza posizione a quota 120 troviamo Charlatan (Speightstown), americano, insieme a 2 cavalli provenienti da Hong Kong quali Exultant e Golden Sixty con quest’ultimo capace di inanellare 13 vittorie a fila e completando l’ennesimo show nella Steward’s Cup.  

Tanta America anche in sesta posizione, a pari merito, a 119, ci sono Knicks Go, quarto dell Saudi Cup ma vincitore della Pegasus World Cup, mentre l’imbattuto Life Is Good (Into Mischief) è il miglior 3 anni del mondo al momento, grazie al suo ruolo di imbattuto ma soprattutto per la vittoria nelle San Felipe Stakes G2 che ne fanno uno dei prospetti più eccitanti per il Kentucky Derby. Si tratta di un cavallo di proprietà della CHC INC. and WinStar Farm LLC ed ha vinto di 8 lunghezze l’ultima corsa disputata, invitto in 3 uscite. 

In Sudafrica sono tutti molto eccitati per la crescita di Rainbow Bridge (Ideal World), 7 anni, con il suo 119, capace di vincere il Cape Town Met presented by Cape Racing (G1) in Gennaio.

LA LISTA COMPLETA DEI RATINGS CLICCANDO QUI.