Italians: Jessica Marcialis, triplo da urlo per la “reine de Marseille”. Domenica rientra Tiger Tanaka, trasferta romana per Charley Rossi

Share

Jessica, un portento. Ieri pomeriggio, come abbiamo documentato immediatamente via social sulla pagina Facebook di Equos, un hat trick pazzesco per la jockette italiana diventata in un giorno la “Reine” de Marseille.

Il triplo, peraltro il primo della sua carriera, dopo tantissime prime volte importanti e dopo aver sfatato tanti miti, è arrivato grazie ad Edited in una condizionata, a bordo di Trust On Him in handicap e con Glamoreuse a reclamare, e due di questi erano sellati da Charley Rossi. Subito è scattata la dedica social molto sentita, visto il particolare momento. La foto di Jessy sorridente e la didascalia che recita così: “Pour ma famille” ed il tutto accompagnato da 3 cuoricini. Sicuramente una dimostrazione di grande unità.

Jessica, intercettata, ci ha confermato anche la presenza ed il rientro di Tiger Tanaka (Clodovil) domenica nel Prix La Camargo Lr sul miglio di Saint-Cloud, in preparazione alle Poule d’essai des Pouliches G1. Tiger rientra dal quarto posto in G1 proprio a Saint-Cloud a fine stagione. LE RIMASTE CLICCANDO QUI.

Per domenica invece prevista una trasferta italiana per Charley Rossi che presenterà a Capannelle anche Pentaiade (Makfi) nel Premio Circo Massimo Lr. Si tratta di una femmina di Jean Pierre Dubois, quarta in Listed lo scorso anno e a caccia del neretto. 

Pentaiade è una ex di Andrea Marcialis, e qui apriamo il capitolo a lui dedicato. È stato annunciato dalla Francia, e pubblicato questa mattina sul Trotto & Turf, che Andrea Marcialis ha presentato ricorso contro i provvedimenti disciplinari di France Galop mentre c’è stato un chiarimento sulla sua posizione che vi invitiamo a leggere perché la detenzione, come riferisce Danilo Buongiorno che sta curando gli interessi della famiglia, è riferibile all’esecuzione di una minima pena residua per vecchi fatti attinente ad un reato per guida senza patente (in Italia depenalizzata) e non per fatti legati all’ippica. La notizia completa sull’edizione odierna del Trotto & Turf.