Isola dei Famosi, uno dei naufraghi è il proprietario di cavalli al galoppo Ferdinando Guglielmotti

Share

Un pò di ippica anche all’Isola dei Famosi, condotto da Ilary Blasi su Canale 5, e cominciato proprio qualche giorno fa per l’edizione 2021. 

Una delle personalità che desterà più curiosità tra i telespettatori di questa imminente e nuova edizione de L’isola dei famosi, è senza dubbio quella di Ferdinando Guglielmotti, anche conosciuto come il visconte Guglielmotti. Proprietario di cavalli da corsa e fedele sodale di Bruno Grizzetti che deve la sua fama al suo modo di vivere. 

Il visconte Guglielmotti è infatti il discendente diretto di Fra Alberto Guglielmotti, uno tra i più noti storici e teologi italiani dell’Ottocento. Ferdinando Guglielmotti si gode la nobiltà della sua stirpe nel comune di Montalto di Castro, nel Lazio. Nell’agglomerato urbano marittimo risiede presso il castello di famiglia, abbondante magione nella quale teneva spesso (prima della pandemia) eventi e party esclusivi. Ferdinando Guglielmotti, conosciuto come Visconte Guglielmotti, o anche il re di Capalbio, è nato a Montalto di Castro, nel 1967. Sul giorno preciso di nascita non ci sono ancora informazioni, che non lasciano assumere nulla nemmeno sul segno zodiacale che lo abbraccia. 

Tra i cavalli avuti in carriera, tra i migliori certamente Way Back poi venduto ad Hong Kong. Attualmente sotto il suo nome figurano anche Zaltron e Bal Tik Tak. Tra gli altri cavalli anche Iframe ha vinto il Premio Alberto Giubilo per i suoi colori

Negli anni ha vinto 18 corse su 111 disputate.