ANAC: Mattia Cadrobbi è il nuovo Presidente degli allevatori del galoppo! Trentino, 39 anni. Ecco le sue prime parole..

Share

Al termine di una lunga riunione e della costituzione del nuovo CDA, è stato eletto il nuovo Presidente dell’Associazione Nazionale Allevatori Cavalli Purosangue in data 18 Marzo 2021. 

A raccogliere il massimo dei consensi è stato Mattia Cadrobbi, imprenditore Trentino dal curriculum importante, Classe 1982 (39 anni da compiere ad Aprile), già eletto come consigliere dell’Associazione nelle scorse settimane, che ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali. Il Vice Presidente sarà Isabella Bezzera. Auguriamo buon lavoro al nuovo Presidente, la “Nouvelle Vague” generazionale del galoppo italiano. 

Ringrazio per la fiducia accordatami il nuovo consiglio ANAC, il Presidente uscente Massimo Parri ed il Vicepresidente Cesare Cava con i quale condivido programmi, obbiettivi ed idee per lo sviluppo dell’Associazione. Massimo Parri ed il suo Consiglio lasciano un’ Associazione in salute pronta ad affrontare questo nuovo triennio con rinnovato entusiasmo e comunità di intenti. Sono riconoscente ed orgoglioso di poter contare sul determinante apporto di Massimo Parri ed Isabella Bezzera che con la loro esperienza e professionalità, affiancheranno me ed il nuovo Direttivo nelle determinanti scelte che dovremo affrontare. Mi contraddistinguerà una gestione rigorosa e di poche parole ma mirata ad ottenere con fatti concreti gli obbiettivi prefissati, di concerto con il Direttivo ed il nostro Staff. L’impegno principale sarà quello della salvaguardia e del rilancio dell’allevamento italiano per il quale con fermezza e decisione agiremo confrontandoci con le parti politiche e il Mipaaf tramite A.N.G..  Massima sarà la mia disponibilità al dialogo e al confronto, coinvolgendo, il più possibile, tutti gli attori dell’allevamento, per il bene del purosangue italiano e per il settore nella sua interezza. Ci troviamo davanti alla crisi economica più buia dalla fine della seconda guerra mondiale, ci aspettano anni difficili e duri che solo con la passione,  l’impegno disinteressato, il lavoro e l’unione potranno essere superati con successo, a tutela di tutti gli Allevatori.

Grazie ancora. Mattia Cadrobbi