Italians #2: Umberto Rispoli, vittoria numero 1700 di una carriera in giro per il mondo! Oggi impegnato nel Santa Anita Derby

Share

Si nu mostr! Umbertino Rispoli continua a spiegare le vele per accogliere tutto il vento possibile, in un weekend che è già di per se spettacolare. A Santa Anita ha collezionato la vittoria numero 39 della stagione americana, raccogliendo un paio di prestigiosi traguardi come il primo posto nella classifica dei fantini che fanno più vincere agli scommettitori “Riders for Win bettors” e soprattutto ha raggiunto la mirabolante cifra di 1700 affermazioni in carriera, ottenute in giro per il mondo. Umbertino, classe 1988, ha cominciato a montare nel 2005 ed ha cominciato subito a vincere tantissimo e nel 2009 il primo trofeo importante, superando il Mostro Gianfranco Dettori stabilendo con 230 vittorie il nuovo record per un fantino italiano, poi superato successivamente da Cristian Demuro.

Umberto ad un certo punto ha fatto come Hernan Cortes arrivando nel nuovo mondo e bruciando le navi dietro a se per non avere la tentazione di tornare indietro. Ha vinto ovunque: Francia, Inghilterra, Germania, Repubblica Ceca, e poi i paesi extra europei come Giappone, Hong Kong, Sudafrica, Mauritius fino allo sbarco in America e l’impatto devastante! Nel 2020 ha vinto 115 corse vincendo una cosa come $6 milioni. Oggi sarà impegnato nel Santa Anita Derby G1 in sella a Rock Your World e con la favorita Moraz nelle Santa Anita Oaks G2. I PARTENTI DELLA GIORNATA QUI.