Fausto Barelli: “Blackflash Bar fantastica a Torino”

11/4/2021 Gran Premio Città di Torino. Femmine. BLACKFLASH BAR (SANTO MOLLO). Allevamento Luigi Truccone. Proprietario Scuderia Quattro Amici Al Bar di Roberto Bruera. Foto Perrucci.
Share

Nel Gran Premio Città di Torino Femmine si è vista una Blackflash Bar dominare letteralmente la corsa. La figlia di Oropuro Bar ha dimostrato di essere la migliore femmina italiana di quattro anni, vincendo nettamente a media di 1.13.6 sulla distanza dei 2060 metri. Fausto Barelli, l’allenatore di questa campionessa, ha commentato così la vittoria della sua pupilla: “Mi ha lasciato senza parole. Ha vinto con una facilità disarmante, sconfiggendo delle ottime rivali come Betta Zack e Bahamia. La corsa non ci era nemmeno venuta bene tatticamente, visto che con il numero otto si è ritrovata quasi ultima dopo lo stacco della macchina. Santo Mollo è stato bravissimo ad interpretarla, si è portato ai fianchi di Betta Zack al passaggio davanti alle tribune ed ha iniziato un pressing costante su di lei. Blackflash ha fatto vedere nuovamente che non teme agire allo scoperto, è arrivata con tante energie ancora da poter spendere senza che nemmeno il suo driver la richiedesse. Ero molto fiducioso prima della corsa perché avevo trovato la cavalla perfetta nel lavoro settimanale. Attualmente è al top della condizione, quando corre sferrata fa letteralmente i “buchi per terra”. Il suo prossimo obiettivo sarà il Gran Premio Regione Campania Femmine il 2 maggio a Napoli”.

L’intervista completa a Fausto Barelli, in cui ci parla anche di Brand Roc e Zef, la potete trovare nell’edizione di Trotto&Turf di giovedì 15 aprile.