Newbury: Impressiona Snow Lantern verso le 1000 Ghinee! Nelle Greenham emerge Chindit, ad Alcohol Free le Fred Darling

Share

In Inghilterra giornata veramente interessante a Newbury, insolitamente di domenica. Subito in apertura dei motivi da non sottovalutare, perché nella maiden sul miglio si è imposta Snow Lantern (Frankel), prodotto della campionessa Sky Lantern (Red Clubs), che dopo il secondo posto al debutto a 2 anni in Luglio si è ripresentata dominando nei confronti di Derab (Sea The Stars), il fratellino di Enable che è al secondo 2° posto consecutivo dopo quello del debutto. La vincitrice è una homebred della famiglia Keswick, sotto le insegne della Rockcliffe Stud, residente nel Gloucestershire, che in corsa ha vinto 6 corse di cui 4 al massimo livello come Moyglare Stud Stakes G1 a 2 anni, le 1000 Ghinee, Sun Chariot G1 e Coronation Stakes G1 a 3 anni. Per ora come fattrice, sebbene coperta da stalloni top, non ha combinato molto. Ma questa va forte ed ha ambizioni importanti. Ha iscrizioni alle 1000 Ghinee e Oaks. RISULTATO QUI.

Nelle Greenham G3, ultimo test in vista delle 2000 Ghinee, vittoria per Chindit (Wootton Basset), da favorito, che ha stampato la sorpresa Mehmento (Mehmas) per Archie Watson. Terzo The Lir Jet (Prince Of Lir), mentre Nando Parrado (Kodiac) da rivedere. IL RISULTATO QUI.

Favorita a segno anche nelle Fred Darling G3 verso le 1000 Ghinee. Stessa situazione e vittoria per Alcohol Free (No Nay Never) che ha battuto di una corta testa Statement (Lawman) mentre per il terzo è arrivata a 50/1 Vadream (Brazen Beau).  Appuntamento fra un paio di settimane a Newmarket. RISULTATO QUI.